La Sirenetta: in arrivo il live action Disney?

Un’incantevole fiaba sta per tornare in tutti i cinema del mondo!

Il progetto del live action de La Sirenetta, per quanto ancora ideale, già comincia a far parlare di sé! E da subito scoppiano le indiscrezioni sui possibili ruoli da protagonista!

Ariel_Base

Dopo Cenerentola, Maleficent, e il grande successo de Il Libro della Giungla, nonché tutti gli altri titoli in programma, Disney torna ad interrogarsi su quali siano i titoli dei film di animazione adatti ad essere trasposti in live action, e -indovinate un po’?- stavolta è toccato a La Sirenetta; stando a quanto riportato da Deadline, infatti, gli Studios della celeberrima major avrebbero proprio intenzione di portare sul grande schermo anche questo importantissimo film, pur specificando che, allo stato attuale delle cose, il film non ha ancora ricevuto il via libera, ma sia ancora un’idea a cui gli executive stanno lavorando.

Questo progetto, sulla carta, pare non avere alcunché di rischioso, dal momento che le versioni in live action delle più belle storie Disney stanno riscuotendo ampio successo in questi ultimi tempi; basti pensare che Il Libro della Giungla di Jon Favreau, per il quale è già stato annunciato il sequel, sempre in live-action, ha incassato ben 860 milioni di dollari. Anche il successo di Maleficent è stato disarmante, al punto tale che alla lista di live action da produrre è stato aggiunto anche il suo sequel! Scopritene di piu cliccando QUI. Un’altra notizia sorprendente riguarda quello che sarà il prossimo live-action in uscita, La Bella e la Bestia (con Emma Watson protagonista), il cui teaser trailer in poche ore ha battuto il record di visualizzazioni (91.8 milioni nelle prime 24 ore) di quello di Star Wars: Il Risveglio della Forza (88 milioni); questo può solo dare una prima impressione su quanto siano grandi le aspettative, nonché l’attesa stessa del film, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo anno. Ok, avete ragione, con l’uscita di tutti i prossimi film in live action vi stiamo un po’ scombussolando; per mettere in ordine le idee e avere chiaro quali saranno i prossimo in produzione, abbiamo creato una lista apposita dei prossimi 9 in uscita: cliccate QUI per scoprirli!

Bene, ora torniamo a noi e alla protagonista di questo articolo, la Sirenetta! È importante a tal proposito ricordare che il film d’animazione de La Sirenetta (diretto da John Musker e Ron Clements) ha rivestito un ruolo molto importante nella storia della Disney: è stato infatti il protagonista del rilancio della casa d’animazione tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta, cosa che non potrà che essere di buon auspicio per l’eventuale realizzazione del film in live-action, dal momento che la storia di Ariel ha coinvolto ed emozionato intere generazioni, fatto affezionare alla propria vicenda grandi e piccini; ma, dall’altro lato della medaglia, sarà il live action in grado di reggere il confronto con questo capolavoro d’animazione? Staremo a vedere!Ariel_1

Per quanto riguarda invece lo sviluppo, come sarà affrontato l’adattamento de La Sirenetta al grande schermo? Per il momento non si sa nulla di preciso, dal momento che rimane ancora un progetto, ma ai capi produttivi dello Studio è stata recentemente presentata una nuova versione della storia e, al momento, si sta valutando se procedere o meno con questa idea. Inoltre si sono già tenute delle discussioni preliminari con degli importanti produttori, in particolare con alcuni che hanno già dei forti legami con lo Studio, per il quale hanno lavorato in passato. Di chi si tratterà?

Inoltre, se i vertici decideranno di andare avanti con questa versione, devono tenere in conto che si troveranno a concorrere contro il live-action prodotto dalla Working Title in lavorazione alla Universal, con Chloe Grace Moretz nei panni della protagonista, Ariel. “The Little Mermaid” si chiamerà il film, e avrà come direttrice Rebecca Thomas e come sceneggiatore Richard Curtis. Pare che le idee a riguardo siano molto più avanzate; «Vorremmo un racconto moderno e revisionista, qualcosa di progressista per le giovani donne di questi tempi» ha già spiegato la Moretz; molto probabilmente si staranno preparando ad affrontare una storia che delineerà una parabola di emancipazione ed indipendenza femminile.

La versione Disney, se avrà il via libera, potrebbe sbaragliare la concorrenza, creando una corsia preferenziale –scombussolando però l’uscita di alcune pellicole in progetto dai propri studi – pur arrivare nelle sale prima del concorrente? Indubbiamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

Fish

Un’ultima questione riguarda gli attori da porre sul campo di gioco; infatti, sebbene, come già ripetuto più volte, La Sirenetta sia ancora tutto un programma, ci sono già le prime voci e i primi desideri per rivestire i ruoli dei protagonisti di questa magica vicenda. Una prima indiscrezione riguarda il ruolo del Principe Eric; durante il panel al Wizard World di Philadelphia, alcuni protagonisti del Marvel Cinematic Universe hanno parlato di quali potrebbero essere i loro possibili ruoli al di fuori dei Marvel Studios.

Ed è proprio in questa occasione che si è parlato del futuro Chris Evans, l’amatissimo interprete di Captain America, che ha dichiarato per il futuro di non volersi spostare da Disney, e, appoggiando l’idea di un membro dello staff del panel, ha affermato che non gli dispiacerebbe prendere parte ad un ruolo poco vicino a quelli da lui rivestiti sino ad ora:

Sì, se partecipassi a La Sirenetta vorrei fare il principe Eric. Ma lo dico solo perché sono stato tirato in ballo, adesso non andate a dire che spingo per avere questo ruolo!”

Invece noi lo diciamo, e, da un certo punto di vista, lo speriamo!

Eric_ChE

Scherzi a parte,

sarebbe divertente vedere l’affermato supereroe d’altri tempi che mal sopporta il linguaggio sboccato muoversi nei panni di un principe! Voi che ne pensate?

 

CaptainAmerica1

 

Commenta

commenta

Un pensiero su “La Sirenetta: in arrivo il live action Disney?

  1. Pingback: La Sirenetta: novità sul nuovo live action Disney!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.