Maleficent: annunciato il sequel con Angelina Jolie!

Udite, udite! La famigerata ‘signora di ogni male’ de “La Bella Addormentata nel Boscosta per tornare sugli schermi di tutto il mondo: il sequel di “Maleficent” è ufficialmente in fase di sviluppo!

AjM 1

È da supporre che si siano pensate cose alquanto strane, per questo secondo capitolo, alla stregua del sequel di “Biancaneve e il Cacciatore”, al cinema in questi giorni senza Biancaneve. (NON Disney)

Tuttavia la Disney, a quanto pare non vuole ancora rinunciare alla sua Malefica-Angelina campione d’incassi – per un totale di circa 760 milioni di dollari in tutto il mondo! – Infatti, se non può essere escluso che il film e la trama in sé abbiano destato qualche polemica tra i fan, è assolutamente intoccabile da questo punto di vista la performance dell’attrice. “La prestazione magnetica di Angelina Jolie mette in ombra gli straordinari effetti speciali di Maleficent“.

The Wrap” è stato il primo a rilasciare ufficialmente la notizia, e pare proprio che Angelina Jolie si troverà nuovamente nei panni di Malefica, la fata di buon cuore diventata cattiva dopo essere stata ripudiata dal suo giovane amore, Re Stefano. A quanto pare, l’attrice ha firmato proprio ieri il contratto per il sequel con la Disney. Era d’altra parte impossibile pensare ad un “Maleficent – 2” tagliando fuori colei che l’ha resa una meraviglia del grande schermo. Così, “Maleficent 2” diventa ufficialmente uno dei nove film in live-action a cui attualmente la Disney sta lavorando, e che sarà rilasciato nei prossimi anni.

Maleficent” ha debuttato nel Maggio del 2014, e, come indubbiamente molti di voi già sapranno, ha raccontato la storia, e in particolare le origini di quella che è poi diventata l’onnipotente strega cattiva (a quanto pare non-così-cattiva) de “La Bella Addormentata”. È cresciuta come una fata nella foresta; grazie alla sue doti innate, quali dolcezza e gentilezza, era una guardiana di Madre Natura, governava sui boschi, i prati, le radure, ed era molto amata dal sul suo popolo, creature soprannaturali dell’immaginario fiabesco. Le sue ali vennero tagliate da un giovane uomo eccessivamente ambizioso ed egocentrico, che sarebbe cresciuto fino a diventare il sovrano del regno vicino, Re Stefano. Di conseguenza, il suo cuore gentile si riempì di rabbia e desiderio di vendetta nei confronti dell’uomo che tradì la sua fiducia: accecata dall’odio e dal desiderio di far provare a Stefano lo stesso male che lei aveva subìto, Malefica maledisse la primogenita del re, la principessa Aurora. Il destino, che ha in serbo per noi grandi cose, fece però crescere la bambina in grazia e bellezza, al punto che la stessa Malefica finì per affezionarsi a lei, e prendersi a cuore il futuro della fanciulla, rimproverandosi di aver gettato una maledizione tanto crudele su una creatura così pura ed innocente.

Disney's "MALEFICENT"..Maleficent (Angelina Jolie)..Photo Credit: Film Frame..?Disney 2014

A questo punto della storia, più che in ogni altra fiaba, sembra un’impresa titanica cercare di indovinare quale sarà la storia che ci verrà raccontata nel sequel. “The Wrap” ha annunciato che sarà Linda Woolverton ad occuparsi della sceneggiatura del film. Considerando che ha scritto anche la sceneggiatura per il primo film, così come quella del prossimo “Alice attraverso lo Specchio” e del live-action de “La Bella e la Bestia”, pare proprio che di fiabe se ne intenda. Tuttavia, se ci fosse qualsiasi cosa mai esistita considerata assolutamente non-necessaria, l’annuncio di “Maleficent 2” l’ha appena superata.

È anche molto strana la notizia che la Jolie abbia ufficializzato, attraverso la firma sul contratto, il proprio ritorno nei panni di Malefica: l’attrice infatti, solitamente, non si è mai dimostrata a favore di girare un sequel di qualsiasi tipo esso fosse stato,  inclusi quelli di “Salt” e “Wanted”, che le erano stati proposti in seguito alla sua esperienza in “Tomb Raider”. Tuttavia, pare che l’attrice si sia particolarmente affezionata al personaggio di Malefica: “Fin dalla mia infanzia, è stato il mio personaggio preferito” ha dichiarato Angelina durante il tour promozionale del primo film. Ha anche scherzato dicendo che, sebbene sia un personaggio molto difficile da interpretare, ci potrebbe essere l’opportunità di mettersi nei suoi panni di nuovo. E quando si tratta di Hollywood, mai dire mai!

E infatti, come volevasi dimostrare, ecco annunciata la prossima uscita del sequel!

Parlando di personaggi, oltre alla Jolie, “Maleficent” ha visto come protagonisti Elle Fanning (Aurora), Sharlto Copley (Re Stefano), Sam Riley (Fosco), Brenton Thwaites (principe Filippo), Juno Temple (Verdelia), Imelda Staunton (Giuggiola) e Leslie Manville (Fiorina). Oltre a Copley, il cui personaggio ha incontrato la sua fine nel primo film, non è chiaro se qualcuno di questi attori tornerà a recitare nel sequel.

L’uscita del nuovo film – sebbene la data non sia ancora ufficialmente nota – è prevista per Maggio 2017

 

Commenta

commenta

2 pensieri su “Maleficent: annunciato il sequel con Angelina Jolie!

  1. Pingback: La Sirenetta: in arrivo il live action Disney!

  2. Pingback: Live action Disney: confermati i prossimi 9!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.