Il Campione d’Incassi Maleficent in HomeVideo

È finalmente giunta la data che molti di Voi stavate attendendo con tantissima, entusiasmante attesa! Dopo aver sbancato i botteghini di mezzo mondo ottenendo incassi da record pressochè ovunque, rimanendo in testa al box office internazionale per intere ed intere settimane, da oggi 15 ottobre 2014 debutta ufficialmente nel nostro Paese la versione Home Video dello Stratosferico Maleficent con Angelina Jolie.

 

Angelina Jolie è Maleficent
Approdato nelle nostre sale lo scorso 28 maggio, sin dal proprio debutto ha sorpreso tutti quanti, media e pubblico compresi, aggiudicandosi immediatamente il comando della classifica dei film più visti, ottenendo risultati a dir poco incredibili, al punto tale da guadagnarsi il titolo di Film più Visto del 2014 in Italia. Questi i dati ufficiali:

Primo Weekend Italia: € 4.306.000
Incasso Totale* Italia: € 14.025.000

Dicevamo che anche nel resto del Mondo si è trattato di un successo a dir poco inarrestabile. Eccovi i dati ufficiali per quanto riguarda gli Stati Uniti:

Primo Weekend Usa: $ 70.000.000
Incasso Totale* Usa: $ 239.233.000

Tuttavia il live action per la regia di Robert Stromberg (alla sua prima opera da regista), non è stato risparmiato da diverse critiche e polemiche, soprattutto da parte dei Grandi Affezionati dei Classici Disney, i quali non hanno gradito il cambiamento radicale che si è verificato nella storia rispetto all’originale andato di scena per la prima volta il 29 gennaio 1959 (USA). Si tratta del 16° Classico che proprio quest’anno festeggia i 55 anni dall’uscita, ed è basato sia sui racconti di Perrault del 1697 e poi anche da quelli dei fratelli Grimm del 1812.

È stato un film che ha diviso e nello stesso tempo stupito, grazie all’immensa bravura di Angelina Jolie nei panni della Protagonista e degli immancabili effetti speciali.

Ma vediamo che cosa ci ha riservato Disney per questa importantissima, attesissima uscita, mostrandovi i contenuti speciali dell’edizione Blu-Ray e della prestigiosissima versione in 3D, che la Casa di Topolino ha scelto d’inserire:

Maleficent Home Video: le covers

BLU-RAY

CONTENUTI SPECIALI:

•Aurora: la bella addormentata
•Dalla fiaba al film
•Costruendo una battaglia epica
•Sartoria classica
•Alla scoperta di Maleficent
•Scene eliminate

 

BLU-RAY 3D

CONTENUTI SPECIALI:

DISCO 2D
•Aurora: la bella addormentata
•Dalla fiaba al film
•Costruendo una battaglia epica
•Sartoria classica
•Alla scoperta di Maleficent
•Scene eliminate

Il Film è disponibile anche nel formato digitale, sia su iTunes Italia che su Amazon Italia: DvD, Blu-Ray e Blu-Ray 3D.

Vi ricordiamo che Regno Disney ha avuto il grande onore e privilegio di poter assistere alla Fashion Premiere andata di scena a Milano il 26 maggio 2014 e di cui potrete leggere il racconto e guardate le foto, direttamente Qui.
Inoltre, in seguito all’anteprima nazionale tenutasi a Roma un paio di settimane prima del debutto, Il Nostro Staff ha scritto la propria Recensione che potrete leggere o rivedere Qui.

E per concludere in contemporanea alla distribuzione cinematografica, Disney Italia ha diffuso sul mercato editoriale il “Libro dell’Apprendista Strega“, con tanti aneddoti e curiosità legati alle Cattive Protagoniste di Malefica, Ursula, Grimilde e Madre Gothel. Rivedi Qui. Ed in più una linea cosmetica ispirata alla sola Maleficent targata MAC Cosmetics, rivedi cliccando Qui.

 

Maleficent - i Protagonisti

 

Ed ora: siete pronti a tornare nella fantastica Brughiera insieme alla non tanto cattiva Malefica, Aurora, Frodo e a tutti gli altri simpatici personaggi di questa favola senza tempo, per sognare ad occhi aperti, trasformando i vostri Sogni in Realtà?
Correte ad acquistare subito la vostra copia allora e buoni sogni a tutti!

Commenta

commenta

Un pensiero su “Il Campione d’Incassi Maleficent in HomeVideo

  1. Pingback: La Sirenetta: in arrivo il live action Disney!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.