Alice through the Looking Glass: Cast, Teaser Poster e anteprima dei costumi!

Durante il D23 Sean Bailey, il presidente dei Walt Disney Studios,
ha presentato Alice through the Looking Glass,
la cui uscita è prevista per il 27 maggio 2016 negli Stati Uniti.

La regia dell’atteso sequel di Alice in Wonderland, il film diretto da Tim Burton nel 2010 che ebbe un incredibile successo al botteghino (date pure a “incredibile” l’accezione che preferite), è affidata a James Bobim, già regista di The Muppets e Muppets Most Wanted, mentre Tim Burton ne è solamente uno dei produttori insieme a Joe Roth (Maleficent, Alice in Wonderland) e Jennifer e Suzanne Todd (Alice in Wonderland, Memento); John G. Scotti (Muppets Most Wanted, The Muppets) è il produttore esecutivo, mentre la sceneggiatura è di nuovo di Linda Woolverton (Maleficent, Alice in Wonderland, e i classici di animazione Il Re Leone e La Bella e la Bestia). Confermata anche buona parte del cast tecnico originario, tra cui Colleen Atwood ai costumi, Ken Ralston agli effetti visivi, Dan Hennah alle scenografie, Stuart Dryburgh alla fotografia, Andrew Weisblum al montaggio, Peter King al makeup, mentre la colonna sonora porta ancora una volta la firma dello straordinario Danny Elfman.

Ecco il video dei momenti in cui vengono annunciati il film e il cast:

Ritroveremo quindi Mia Wasikowska nel ruolo di Alice, Johnny Depp (insignito proprio durante il D23 del titolo di Disney Legend) nei panni del Cappellaio Matto, Anne Hathaway nel ruolo della Regina Bianca, Helena Bonham Carter in quello della Regina Rossa e Matt Lucas nel doppio ruolo dei gemelli Pinco Panco e Panco Pinco. Nel cast vocale ritorneranno poi Stephen Fry (lo Stregatto), Alan Rickman (il Brucaliffo), Michael Sheen (il Bianconiglio), Timothy Spall (il cane Bayard), Paul Whitehouse (il Leprotto Marzolino), Barbara Windsor (il Ghiro). Al cast si aggiungono inoltre alcuni nuovi membri: Rhys Ifans nel ruolo di Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio Matto, Sacha Baron Cohen nel ruolo del Tempo, una creatura per metà essere umano e per metà orologio, Ed Speelers nel ruolo di James Harcourt, il famoso attore inglese che visse a cavallo tra Ottocento e Novecento, mentre Toby Jones presterà la sua voce ad un personaggio di nome Wilkins.

Alice-Through-the-Looking-Glass-01

Proprio come ai tempi di Burton è evidente che anche stavolta il legame con il romanzo di Lewis Carroll non andrà al di una ripresa approssimativa del titolo (quello del romanzo è Through the LookingGlass, and what Alice found there) e di alcuni personaggiIn Alice through the Looking Glass della trama del romanzo di Carroll sembra restare infatti solo l’attraversamento di una soglia magica… che però non sarà uno specchio!
Ciò nonostante, se i personaggi risulteranno credibili e la trama verrà ben sviluppata ci sono buone possibilità
che questa volta il film possa essere molto apprezzato dal pubblico…

La storia inizia infatti nel mondo reale qualche anno dopo gli eventi di Alice in Wonderland. Alice ritorna nel Paese delle Meraviglie (chiamato ancora Underland, il Sottomondo) passando attraverso una porta nel cielo. Qui scopre che il Cappellaio Matto è diventato ancora più matto, come è evidente anche dal suo aspetto radicalmente cambiato: i colori vivaci che lo caratterizzavano in passato sono diventati ormai una triste scala di grigi. L’unico modo per salvarlo è tornare indietro nel tempo per cambiare ciò che è andato storto nel passato del Cappellaio. Ma il Tempo non è affatto contento, e si oppone duramente alla missione di Alice: “Non puoi cambiare il passato – le dice – ma potresti imparare qualcosa da esso”. Nel corso di questo viaggio incredibile Alice incontrerà la versione più giovane di molti dei personaggi conosciuti nella sua prima avventura…
Alice through the Looking Glass sarà dunque al contempo sia un sequel sia un prequel di Alice in Wonderland.

Alla convention sono stati presentati anche i primi due Teaser Poster del film:

Alice_Through_the_Looking_Glass_poster_(1)

Alice_Through_the_Looking_Glass_poster_(2)

In uno dei padiglioni sono stati inoltre esposti alcuni dei costumi che vedremo indossati nel corso film. Si tratta di due vestiti di Alice, di quello della Regina Rossa, di quello della Regina Bianca e di due abiti del Cappellaio Matto:

 

alice 2 alice 1 regina rossa regina bianca cappellaio 2 cappellaio 1

Cosa pensate di questo nuovo capitolo della storia di Alice?
Vi convince la trama? Quale personaggio siete più curiosi di vedere?
Vi piacciono i Poster e i costumi?

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.