Robin Hood – Il live action in produzione per Disney+

La Disney racconterà nuovamente la storia di Robin Hood con un remake live action del film d’animazione del 1973, in arrivo su Disney+

robin hood

Ormai non è una novità che la Disney annunci un nuovo live action remake di uno dei suoi classici d’animazione (QUI trovate la lista completa) e questa volta è toccato a Robin Hood

Il film arriverà direttamente su Disney+, come già successo per il live action di Lilli e il Vagabondo, alla regia troviamo Carlos Lopez Estrada (Blinspotting) Kari Granlund, sceneggiatrice del live action di Lilli e il Vagabondo è al lavoro per questa nuova storia. Al progetto si aggiunge il produttore Justin Springer (Dumbo, Tron: Legacy).

Il nuovissimo Robin Hood non sarà poi così diverso dal classico, poiché i personaggi saranno gli animali antropomorfi che tutti ben conosciamo, grazie alla tecniche di CGI e sarà un musical come il suo predecessore animato.

Non è la prima volta che la Disney cerca di riportare al cinema la leggenda di Robin Hood, già nel 2014 lo studio acquistò i diritti per una serie di film più realistici intitolati Nottingham & Hood, il tono del film sarebbe stato molto simile alla saga di Pirati dei Caraibi. Sfortunatamente il film non vide mai la luce ed è stato messo in attesa dallo studio. 

Robin Hood del 1973 fu il 21° classico d’animazione di Walt Disney. Nel film il simpatico Cantagallo racconta le gesta di Robin Hood, una impavida volpe che ruba ai ricchi per dare ai poveri aiutato dall’amico orso Little John. I due, insieme agli amici di Nottingham, intraprendono una battaglia contro i soprusi del Principe Giovanni e delle sue irragionevoli tasse. Il film, prodotto con un budget ridotto, riscosse molto successo tra il pubblico, meno dalla critica, anche a causa delle numerose scene d’animazione riciclate dai precedenti film Disney.

Se non siete ancora abbonati a Disney+ cliccate QUI

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.