Mary Poppins Returns: Dick Van Dyke sarà Mr. Dawes Jr.!

E’ ormai ufficiale! Le riprese di Mary Poppins Returns
sono cominciate e Dick Van Dyke è confermato nel cast.

Dopo esser stato l’iconico volto di Bert Lo Spazzacamino per più di mezzo secolo, tornerà nel suo sequel
nei panni di Mr. Dawes Junior, il figlio di Mr. Dawes Senior (che lui stesso interpretò nel 1964),
proprietario della banca in cui lavorava il Signor Banks.

Il film sarà diretto da Rob Marshall (Into the Woods, Pirati dei Caraibi 4) e prodotto da John DeLuca e Marc Platt (La La Land). La sceneggiatura sarà curata da David Magee (Vita di Pi). Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray) si occuperanno di comporre la colonna sonora, che conterrà anche nuove canzoni.

Sarà un sequel, un musical, ambientato a Londra 20 anni dopo il primo film e si ispirerà ai romanzi successivi della stessa Pamela Travers: Mary Poppins ritorna, Mary Poppins apre la porta, Mary Poppins nel parco, Mary Poppins dalla A alla Z, Mary Poppins in cucina, Mary Poppins in Via dei Ciliegi, Mary Poppins e i vicini di casa.

emily blunt e lin-manuel miranda mary poppins

Sembra che Jane (Emily Mortimer) e Michael Banks (Ben Whishaw) oramai cresciuti, dopo una grave perdita, accoglieranno in casa la loro ex tata Mary Poppins (Emily Blunt). Lei li aiuterà a riscoprire la gioia ed il senso di meraviglia che hanno abbandonato nelle loro vite, grazie anche al suo amico Jack il lampionaio (Lin-Manuel Miranda).

Nel cast ci saranno anche Meryl Streep che sarà la cugina Topsy, Colin Firth prenderà il ruolo di William Weatherall Wilkins nuovo dirigente della banca ed in più Julie Walters (la Signora Weasley nella saga di Harry Potter) nei panni della cameriera Ellen. 

Tornerà anche Julie Andrews?

Al momento non ci sono news ufficiali. Ma non è esclusa questa possibilità.

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.