Big Hero 6: La Conferenza stampa e il Red Carpet!

Si corre verso una nuova avventura Disney questo Natale: Big Hero 6!

Il 5 dicembre abbiamo avuto il piacere di partecipare alla conferenza stampa e al Red Carpet di questo nuovo Classico. Inutile dire che l’emozione è sempre tanta, direttamente proporzionale all’entusiasmo che percepiamo nel poter conoscere dal vivo i talent che prestano la voce ai nostri personaggi preferiti! Erano presenti Flavio Insinna (voce di Baymax), Virginia Raffaele (voce della Zia Cass) e Moreno il rapper vincitore di Amici 2013 che ha arricchito la colonna sonora con il brano Supereroi a San Fransokyo!

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE!

20141205_203635

Durante la conferenza stampa della mattina, sono state molte le domande poste loro e ci hanno parlato del lavoro che hanno fatto sulle loro voci:

Flavio: “Non ho mai doppiato, se non me stesso in alcune occasioni. Non credo di esserne davvero capace, non è il mio mestiere. Ma alla Disney serviva un talent … un talent? Io pensavo di essere solo un attore!  Devo tutto a Luca Ward, conosciuto sul set di Don Matteo. Mi ha presentato a Roberto Morville supervisore artistico Disney.”  Parlando di Baymax continua: “È un personaggio rassicurante e coccoloso. In un Paese così calpestato e dove veniamo calpestati tutti i giorni, ci vorrebbe Baymax che uscisse dallo schermo e prendesse, ad esempio, il Campidoglio…”

Virginia: “Con la zia Cass mi sono trovata subito d’accordo perchè è un personaggio frizzante, lunatica così.. come le femmine! Anch’io ho avuto questa esperienza con Manfredi, che ci è stato vicino indirizzandoci all’intenzione della battuta. Inoltre, ti muoveva! Perchè quando il personaggio in video corre o si muove, tu non puoi doppiarlo da fermo, no? Io ho sempre sognato di doppiare un cartone animato, e far parte della famiglia Disney… scusate se è poco!”

Moreno: ” Per me un doppiaggio sarebbe stata una cosa molto distante dal lavoro che faccio, e l’aver composto una canzone sono rimasto nel mio. Ma non è stato semplice perchè ho dovuto anche io calarmi nei panni dei personaggi e recuperare molte informazioni.”

Quale personaggio Disney vi sarebbe piaciuto doppiare? 

Virginia: “Edna E-Mode! Doppiata dalla bravissima Amanda Lear. La cosa affascinante dei cartoni animati è che c’è chi pensa a quale può essere la voce giusta per quei personaggi e quando l’hanno trovata non è che pensi ‘Ah! L’avrei voluta doppiare io…’ perchè sono talmente giuste così! Ormai Edna ha quella voce ed è impensabile sostituirla.

Flavio: “Se potessi fare il provino, sia per le mie dimensioni fisiche e strutturali, ma anche per l’approccio alla danza e al canto… vorrei chiudere la mia carriera doppiando Baloo! Quando dice “Senti che ritmo, io sono già partito!” Nel film c’è la mia filosofia di vita costruita faticosamente negli anni: bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e soprattutto in questi anni o ti fai bastare le briciole o i tuoi malanni non puoi dimenticar…”

Moreno: “Sicuramente gli Aristogatti! Sono amante dei gatti, soprattutto dopo che ho preso una bellissima Persiana e i miei genitori sono contentissimi di averla a casa, tanto che sembrano ringiovaniti di 10 anni!

Come si entra nel personaggio di Baymax che sì è un robot, ma allo stesso tempo trasmette molta umanità? 

Flavio: ” Ci siamo avventurati con i piedi di piombo. Cominciando prima a provare. Come quando fai le foto: un fotografo coscienzioso scatta più foto e poi cestina quelle peggiori perché sei freddo ed è freddo lui, piano piano si cerca un’empatia. La sfida è stata quella di none essere robotico nella voce altrimenti i bambini chiamano il taxi e se ne vanno via dalla sala. Allo stesso tempo non sei esattamente un essere umano, e il pensiero costante era quello di un sorriso. Tutte le battute erano con un sorriso continuo, rassicurante e coccoloso. Nel finale (se si può dire) ci siamo concessi, sempre sotto previa autorizzazione di Morville e di Walt Disney (che non è morto, ma combatte insieme a noi da vivo!), ci siamo abbandonati a un sentimento e abbiamo lasciato che questo simpatico ciccione buono esprimesse un’emozione autentica.”

Conclusa la conferenza stampa, Virginia, Flavio e Moreno sempre sorridenti e con grande piacere, concedono ai fan del Regno Disney alcuni video saluti che potete trovare cliccando qui!

Ma la giornata è ancora lunga! Continua con la première e quindi con il Red Carpet allestito nel cinema The Space a Piazza della Repubblica: tutto rigorosamente ROSSO e BIANCO come Baymax! Sfogliate la gallery qui sotto ed immergetevi in questo mondo magico ricco di emozioni Disney e Marvel!

[slideshow_deploy id=’3558’]

 

Per ultimo, ma non meno importante, anzi, vogliamo ricordare che la première del film Disney di Natale è stata l’occasione propizia per lanciare un’asta benefica online su piattaforma CharityStars che, grazie al contributo di numerose personalità del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport, metterà in palio oggetti e situazioni esclusive il cui ricavato andrà a sostenere il progetto
Disney Italia è stata tra i primi in Italia a supportare MediCinema e ha contribuito a far conoscere l’associazione e le sue attività nel nostro Paese attraverso numerosi eventi di comunicazione legati al lancio dei propri film.
Con il Natale alle porte, l’uscita dell’attesissimo film Disney Big Hero 6 segna una nuova e importante tappa di questa collaborazione verso la realizzazione di un grande sogno: portare la magia del cinema e quindi la terapia del sollievo in ospedale, creando vere e proprie sale cinematografiche per accogliere e sostenere i malati ed i loro familiari con questa terapia innovativa.
Sarà presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma che verrà realizzata la prima sala cinema digitale all’interno di un ospedale nello spazio messo a disposizione dall’ Università Cattolica del Sacro Cuore. La sala sarà fruibile dai pazienti dei vari reparti, avrà una capienza di 130 posti e potrà ospitare degenti in carrozzina o allettati.

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.