Aladdin live action: confermata l’uscita del sequel!

I produttori di Aladdin confermano:
il sequel del live action è in cantiere!

Alcuni mesi dopo l’uscita del live action, Mena Massoud aveva dichiarato di essere a favore di un adattamento de Il Ritorno di Jafar.
Dato che Aladdin è stato il live action più acclamato dalla critica, anche il produttore Dan Lin aveva affermato che gli sarebbe piaciuto far tornare questi personaggi sul grande schermo. Ebbene, stando a un’esclusiva di Variety, questi desideri potrebbero avverarsi presto (con alcune eccezioni). 
Negli ultimi sei mesi, Dan Lin e Jonathan Eirich (produttori del live action di Aladdin) hanno cercato di capire quale direzione far prendere al nuovo film, che avrà Ryan Halprin come produttore esecutivo.
John Gatins e Andrea Berloff stanno già lavorando alla sceneggiatura. Quando sarà pronta una prima stesura dello script, gli attori riceveranno il contratto per girare il film, e solo allora sapremo quali nomi verranno effettivamente confermati. Ad oggi, non sappiamo ancora dire con certezza quali membri del cast torneranno nel sequel. I produttori, però, sperano di far tornare Naomi Scott, Mena Massoud e Will Smith.
Guy Ritchie (regista del primo film) non è stato ancora confermato alla regia, ma con il tempo avremo notizie più concrete al riguardo.

Il film uscirà al cinema e non sarà un’esclusiva Disney+, al contrario di alcuni live action in cantiere (cliccate QUI per sapere quali sono tutti i live action in uscita nei prossimi anni!). Inoltre, sarà un film inedito, e quindi non sarà ispirato a Il Ritorno di Jafar (come sperava Mena Massoud), né ad Aladdin e il Re dei Ladri. Si tratterà di una storia completamente nuova che vedrà come protagonisti Aladdin, Jasmine e (forse) il Genio
Poiché ci sono ancora poche notizie certe sul progetto, va da sé che non è ancora possibile comunicare una data di uscita per questo sequel. Appena ne sapremo di più, vi terremo aggiornati! 

Continuate a seguirci per non perdervi le novità sul mondo Disney!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.