Frozen – Le Avventure di Olaf: un corto sul vero significato del Natale!

Alla Festa del Cinema di Roma grazie ad Alice nella Città, i doppiatori italiani di Olaf e Anna (Enrico Brignano e Serena Rossi) hanno presentato in anteprima il corto Frozen – Le Avventure di Olaf che sarà nelle sale italiane dal 28 Dicembre con Coco, il film Disney•Pixar.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TRAILER ITALIANO

Dalla durata di 21 minuti (e quindi non tanto corto) è incentrato sul Natale,
più in particolare sulle tradizioni natalizie

Dopo Frozen Fever ritroviamo le due sorelle molto unite ed in compagnia di Olaf, Sven e Kristoff si stanno preparando ad affrontare il Natale più gioiose che mai. I due nuovi outfit di Elsa ed Anna sono meravigliosi e sembra che abbiano già fatto impazzire tutti i fans della FrozenMania. Tutto sembra procedere bene ad Arendelle, fin quando Elsa ed Anna non si rendono conto di non avere tradizioni natalizie da rispettare in questo periodo dell’anno. Così Olaf, in compagnia di Sven, intraprende un viaggio per tutto il regno alla ricerca delle migliori tradizioni natalizie per salvare il primo Natale dei suoi amici.

FROZEN 2? CLICCA QUI PER TUTTE LE NOVITÀ

Questa volta il pupazzo di neve Olaf è in primo piano ed è sicuramente l’amico che ognuno di noi vorrebbe avere: premuroso, affettuoso e divertente. I suoi siparietti comici come al solito arricchiscono la storia e rendono il corto godibile.

Come siamo ormai abituati, anche questo è un corto musicale, infatti include 6 canzoni originali, molto orecchiabili e che entrano subito in testa, composte da Elyssa Samsel e Kate Anderson. Si riprendono i loro ruoli Idina Menzel (Elsa), Kristen Bell (Anna), Josh Gad (Olaf) e Jonathan Groff (Kristoff) doppiati in italiano ancora una volta da Serena Autieri (Elsa), Serena Rossi (Anna), Enrico Brignano (Olaf) e Paolo De Santis (Kristoff). E’ diretto da Kevin Deters e Stevie Wermers.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LE CANZONI DI FROZEN – LE AVVENTURE DI OLAF

Oltre ad essere molto divertente, questo corto ha un significato davvero molto profondo del Natale. Ci insegna che la tradizione più bella, alla fine, è quella di stare con le persone a cui teniamo. 

Commenta

commenta

Un pensiero su “Frozen – Le Avventure di Olaf: un corto sul vero significato del Natale!

  1. Il corto Frozen – Le avventure di Olaf viene trasmesso stasera in prima serata prima del film Disney Pixar Alla ricerca di Nemo sugli schermi di RAI 2 e poi riproposto il 28 dicembre 2017 al cinema all’interno del film Disney Pixar Coco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*