Disneyland Paris: Il Parco Walt Disney Studios cambia nome!

12 Aprile 2024
12 Aprile 2024 Fabiola Forgetta

Il Parco Walt Disney Studios di Disneyland Paris cambia nome e diventa il Disney Adventure World

walt disney studios

Dopo aver trasportato generazioni di ospiti nella magia del cinema, il secondo parco di Disneyland Paris sta entrando in una nuova era caratterizzata da una nuova visione creativa, esperienze inedite, un’espansione su una scala mai vista prima e l’introduzione di una nuova identità visiva.

Per celebrare questo nuovo capitolo, il Parco Walt Disney Studios verrà ribattezzato Disney Adventure World quando prenderà vita World of Frozen, una nuova area immersiva dedicata al mondo invernale di Frozen dei Walt Disney Animation Studios, confinante con una maestosa baia. Anche se la trasformazione in corso del parco porterà sicuramente l’esperienza degli ospiti a un livello completamente nuovo, l’intero resort continuerà ad elevare la propria offerta nei prossimi anni.

Ogni anniversario porta con sé una serie di sorprese e quest’anno non è diverso! Il 12 aprile, Disneyland Paris ha alzato il sipario su un futuro ambizioso per il luogo in cui i sogni diventano realtà, durante una presentazione coinvolgente tenuta davanti a un pubblico di quasi 1.000 fan e membri del cast. I team esecutivi e creativi del resort sono saliti sul palco per condividere informazioni sull’intrattenimento rivoluzionario che debutterà nei prossimi mesi, la fase successiva della trasformazione in corso degli Hotel Disney e la continua rivisitazione del Disney Village.

Il resort ha visto prendere vita un numero senza precedenti di progetti per rinvigorire l’esperienza degli ospiti e rendere Disneyland Paris una destinazione imperdibile. Una delle massime priorità di questo eccezionale piano di trasformazione – che si sta concretizzando grazie a un investimento di due miliardi di euro – è il restyling completo del Parco Walt Disney Studios, continuando ad espanderne la presenza con nuove aree tematiche che si uniranno a Marvel Avengers. Campus, che ha accolto le sue prime reclute nel 2022, e Worlds of Pixar. Alla fine del suo percorso di espansione, il parco che presto verrà ribattezzato avrà quasi raddoppiato la sua superficie e diventerà un’esperienza da non perdere per una vacanza di un’intera giornata!

Quando è stato inaugurato nel 2002, l’idea originale che ha guidato la creazione del secondo parco era quella di offrire agli ospiti uno sguardo dietro le quinte della realizzazione di film, film d’animazione e programmi televisivi. Da allora il concetto di parco si è evoluto in modo creativo per offrire mondi più coinvolgenti e nel 2007 ha intrapreso un entusiasmante viaggio di espansione con il lancio di molteplici progetti coinvolgenti su larga scala come The Twilight Zone™ Tower of Terror, Toy Story Playland e Ratatouille: The Avventura. Dalla recente apertura di Worlds of Pixar e Marvel Avengers Campus alla creazione di un territorio ispirato a Frozen, il parco continua ad accogliere amati franchise, consentendo agli ospiti di entrare nelle loro storie preferite in un modo unicamente Disney. E il divertimento è appena iniziato, poiché i mondi coinvolgenti ispirati ai film Disney più famosi di tutti i tempi diventano la pietra angolare della trasformazione del parco!

Oggi stiamo cambiando la storia del Walt Disney Studios Park, evolvendo da palcoscenici “come è fatto” a teatri celebrativi e avventure che prendono vita in mondi coinvolgenti.
Questi mondi avventurosi pienamente realizzati diventeranno il fulcro della nuova identità del parco e appariranno come regni che gli ospiti scopriranno mentre esplorano le profondità del parco e saranno invitati a partecipare ad avventure ispirate alle nostre storie più amate”, ha commentato Tom Fitzgerald, Walt Disney Imagineering. Direttore esecutivo dello storytelling e direttore creativo senior per Disneyland Paris.

Abbracciando una trasformazione che prevede la ristrutturazione di oltre il 90% del Parco Walt Disney Studios sin dal suo debutto nel 2002, stiamo svelando una nuova visione creativa che ha completamente ridefinito il nostro secondo cancello. Gli ospiti intraprenderanno un viaggio che fonde la magia e l’emozione dei nostri amati franchise con l’esplorazione di nuovi mondi fedelmente ricreati. Questa significativa evoluzione ci ha ispirato a rinominare il Parco, annunciando un nuovo vivace capitolo per Disneyland Paris. Il nuovo nome entrerà ufficialmente in vigore in concomitanza con l’inaugurazione del nostro prossimo territorio a tema, World of Frozen, segnando un inizio armonioso per questa nuova entusiasmante era. Con il nostro impegno a spingerci oltre i confini dell’immersione e dell’innovazione, stiamo creando nuove esperienze mozzafiato e momenti spettacolari a Disney Adventure World che risuoneranno più che mai con i nostri ospiti. È destinato a offrire avventure uniche in mondi coinvolgenti, fungendo da complemento perfetto al Parco Disneyland”, ha affermato Natacha Rafalski, Presidente di Disneyland Paris.

, , , , ,

Fabiola Forgetta

Studio recitazione dal 2015, appassionata di cinema, serie tv e fumetti. Faccio parte del Regno Disney dal 2012 e sono una grande fan Marvel.
error: Content is protected !!