Disney sta lavorando sul live action de “Il Gobbo di Notre Dame”

 

A quanto pare la Disney è interessata a realizzare i live action di tutti i suoi classici, o almeno dei più famosi, e alla lunga lista dei già annunciati  e realizzati non poteva non aggiungersi Il Gobbo di Notre Dame.

La Disney ha contattato il drammaturgo David Henry Hwang (vincitore di un Tony Award nel 1988 per M. Butterfly) per scrivere la sceneggiatura del live action, che si baserà sia sul classico Disney che sul romanzo originale di Victor Hugo. La composizione della colonna sonora è stata affidata ad Alan Menken e a Stephen Schwartz, il duo che già nel 1996 lavorò al classico d’animazione. 

Alan Menken, inoltre, vinse diverse Oscar negli anni ’90 per la realizzazione di diversi capolavori Disney come La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Aladdin e Pocahontas. D’altra parte Stephen Schwartz vanta anche lui un Oscar per Pocahontas e uno per Il principe d’Egitto

La Disney non si è ancora espressa in merito ai componenti del cast, ma alcune indiscrezioni fanno presagire che il ruolo di Quasimodo possa essere interpretato da Josh Gad (Le Tont nel live action de La bella e la bestia) che sarà anche uno dei produttori del film. 

Probabilmente la data di uscita di questo live action sarà intorno al 2021. 

 

Commenta

commenta

Un pensiero su “Disney sta lavorando sul live action de “Il Gobbo di Notre Dame”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.