Toy Story: Emily è la mamma di Andy?

Ricorderete tutti quel triste momento in cui Jessie parla di Emily, la sua ex padrona che l’aveva abbandonata, sulle note della canzone “Quando lei mi amava”.

“Non si dimenticano bambini come Andy o Emily. Ma loro dimenticano te!”

Ebbene, alcuni mesi fa, dalla mente dell’esperto Pixar Jon Negroni, è venuta fuori una teoria molto interessante che potrebbe in qualche modo corrispondere alla verità, ma che la Pixar fin’ora non ha confermato.

Emily potrebbe davvero essere la mamma di Andy, e ad avvalorare la tesi, ecco una serie di motivazioni:

– Per prima cosa, date un’occhiata al cappello da cowboy di Andy e a quello di Emily. Il cappello non è come quello di Woody, ma come quello di Jessie e sembra proprio lo stesso che Emily indossa nei ricordi della cowgirl, con la differenza della striscia bianca sbiadita. Inoltre, nella scatola delle donazioni in cui Emily mette Jessie e alcuni gadget quel capello non c’è. Che se lo fosse tenuto e l’abbia tramandato al figlio?

Pixar theory

toy-story2-disneyscreencaps.com-5987

– In Toy Story 2, la signora Davis (mamma di Andy) afferma che Woody è un vecchio giocattolo di famiglia, difatti sappiamo che è un grande pezzo da collezione creato nel 1950. Guardando con attenzione la cameretta di Emily, possiamo notare che non è affatto una camera moderna come quella di Andy, anzi sembra molto prima che lui nascesse (da notare il giradischi, andato in pensione negli anni ’80). Facendo un rapido calcolo approssimativo, possiamo dire con certezza che Emily all’epoca del primo Toy Story (anni ’90) avrebbe avuto circa 40 anni e quindi potrebbe benissimo essere la mamma di Andy. Ma Woody? Da dove sarebbe saltato fuori se lei aveva già dato in donazione Jessie? Che Woody appartenesse al papà di Andy?

camera di emily

cameretta

– Non sappiamo il cognome di Emily e non sappiamo il nome della mamma di Andy. Sappiamo che Emily potrebbe avere l’età per essere mamma. Non abbiamo un primo piano di Emily, ma da questo frame qui sotto possiamo notare la notevole somiglianza con la signora Davis. Hanno la stessa struttura fisica e i capelli hanno lo stesso taglio. Nell’immagine in alto sembrano castano ramato (anche se ha il riflesso del sole), molto somigliante ai capelli delle immagini inferiori… e poi anche se non fosse così, la signora Davis avrebbe sempre potuto tingerli! Ma fosse stata realmente lei, perché non l’abbiamo vista meravigliata quando ha visto Jessie tra i giochi di suo figlio?

somiglianze toy story

Solo delle semplici coincidenze? Voi cosa ne pensate? Certo, sappiamo che alla Pixar piace fare questo genere di cose… Magari scopriremo qualcosa in più in Toy Story 4?

NON CI RESTA CHE ATTENDERE!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.