Tower of Terror: Taika Waititi dirigerà il nuovo film Disney

4 Novembre 2021 Fabiola Forgetta Piti

Taika Waititi dirigerà il nuovo film Disney Tower of Terror basato sulla famosa attrazione di Disneyland

tower of terrorIl regista Taika Waititi (Thor: Ragnarok, JoJo Rabbit) ha firmato per dirigere il nuovo film Disney Tower of Terror

Scarlett Johanson è la produttrice del film. Il vincitore dell’Oscar Josh Cooley (Toy Story 4Inside Out) ha scritto la sceneggiatura del film. 

Nel passato la Disney ha provato a realizzare un un film per la tv sull’attrazione nel 1997. Nel cast c’erano Steve Gutenberg e Kirsten Dunder. Nel 2015, la Disney ha provato a lanciare nuovamente un film sulla Tower of Terror con John August (La sposa cadavere) che scriveva la sceneggiatura e Jim Whitaker (Peter Pan e Wendy) alla produzione, ma alla fine il progetto è stato accantonato.

I film basati sulle attrazioni Disney sono stati un enorme successo per la Disney a partire da Pirati dei Caraibi . I cinque film della serie hanno incassato oltre 4,5 miliardi di dollari al botteghino mondiale. Quest’estate, la Disney ha distribuito Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt, che ha incassato 213 milioni di dollari in tutto il mondo. Un seguito è già in lavorazione. Lo studio ha anche recentemente iniziato le riprese del reboot di Haunted Mansion con LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Rosario Dawson e Danny DeVito. (QUI per saperne di più)

, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *