Tomorrowland – Il Mondo di domani: il nuovo Trailer Ufficiale Italiano!

Disney presenta un nuovo trailer di Tomorrowland – Il Mondo di Domani, un’avventura ricca di mistero, in arrivo nelle sale italiane il 21 maggio in oltre 500 copie, distribuita da The Walt Disney Company Italia.

 

Diretto, prodotto e scritto dal regista vincitore di due premi Oscar® Brad Bird e interpretato dal premio Oscar® George Clooney, Tomorrowland – Il Mondo di Domani racconta la storia di Frank (George Clooney), un uomo pessimista e ormai disilluso, e del suo incontro con Casey (Britt Robertson), una vivace adolescente ottimista, intelligente ed estremamente curiosa. Insieme tenteranno di svelare i segreti di un luogo misterioso ed enigmatico, noto come “Tomorrowland”: una pericolosa missione che cambierà per sempre il mondo e le loro stesse vite.

Il film è stato ispirato dall’omonima attrazione “Tomorrowland” creata da Walt Disney a Disneyland, nel 1955. In quel periodo gli americani avevano fiducia nel futuro. Successivamente, però, in particolare negli anni ‘70, sono diventati più scettici. Questo cambiamento ha colpito lo scrittore e produttore Damon Lindelof, che ha ideato la trama del film, cercando di cogliere ciò che Tomorrowland rappresentava nel passato. “Volevo riuscire a esprimere quell’ottimismo che un tempo caratterizzava il mondo ”, commenta Lindelof.

Brad Bird e Damon Lindelof da subito hanno avuto in mente solo un nome per la parte del disilluso inventore Frank Walker: George Clooney. “Abbiamo sempre associato il personaggio di Frank a Clooney”, spiega Lindelof. “Ogni volta che parlavamo dell’attore da scegliere per questa parte, volevamo che assomigliasse a Clooney. Abbiamo descritto Frank come un personaggio umoristico ma spigoloso, con un lato “eroico”, una qualità che secondo noi anche George possiede”. Clooney definisce il personaggio di Frank “un burbero disincantato che, da ragazzo, era un sognatore, uno scienziato in erba. Il giovane Frank si reca in un luogo che secondo lui è il migliore dell’universo ed è convinto che il mondo intero ne beneficerà. Ma quando si rende conto che queste cose non sono vere, diventa profondamente cinico. Decide di vivere isolato dal resto del mondo nella sua casa di campagna dove prevede di trascorrere il resto della vita. Tuttavia una serie di circostanze lo costringeranno a fare i conti con il passato”.

Nel cast del futuristico film troviamo anche Hugh Laurie (la serie TV Dr. House – Medical Division), Britt Robertson (Under The Dome) nel ruolo della giovane Casey, Raffey Cassidy (Dark Shadows, Biancaneve e il Cacciatore), Tim McGraw (Tutti Insieme Inevitabilmente), Kathryn Hahn (This Is Where I Leave You), Keegan-Michael Key (Come Ammazzare il Capo 2) e Thomas Robinson (Due Cuori e Una Provetta).

Ma vediamo più da vicino due personaggi chiave del film!Nuovo trailer Tomorrowland

Athena, la reclutatrice, definita dal produttore Jeff Jensen “il grande eroe di Tomorrowland”.“Crede nella missione di Tomorrowland e nel fatto che i problemi della città possono essere risolti solo coinvolgendo nuove persone con nuove idee. Athena percepisce che Casey è proprio la persona di cui ha bisogno”, afferma Jensen. Nel film Athena dà a Casey una spilla che le consente di entrare in contatto con Tomorrowland. “Athena cerca qualcuno a cui affidare il compito”, spiega la giovane Raffey Cassidy riguardo al suo personaggio, “e spera davvero che Casey sia la persona giusta perché è l’ultima spilla che possiede. Casey è piena di coraggio, determinazione e speranza e queste sono proprio le qualità di cui Tomorrowland ha bisogno”.

Casey Newton, figlia di un ingegnere della NASA che viene licenziato in seguito alla chiusura del programma spaziale, è interpretata da Britt Robertson. “E’ una ragazzina molto sveglia, che da sempre sogna di diventare un’astronauta, spiega la Robertson. “Lo spazio è la sua passione ed è ciò che la lega maggiormente a suo padre. Casey vorrebbe fare grandi cose e cambiare il mondo; desidera vivere in un ambiente positivo e stimolante, ma non sa come fare per renderlo tale”.“Non ho mai incontrato una giovane attrice così entusiasta e determinata”, afferma il produttore Jeffrey Chernov. “Britt sembra un soldato. In alcune scene ha dovuto immergersi nell’acqua fredda, farsi sollevare da una fune, è stata trascinata, tirata e strattonata, ma non era mai stanca!”.

Tomorrowland – Il Mondo di Domani è un classico film Disney, con immagini spettacolari, una trama innovativa e straordinari effetti speciali, che arriverà nelle sale italiane il 21 maggio 2015 e trascinerà gli spettatori in una girandola di vorticose avventure ambientate in nuove e inimmaginabili dimensioni. Nel riassumere le sue speranze e aspettative rispetto all’impatto del film sul pubblico, il regista Brad Bird dichiara:  “Spero che gli spettatori si divertano, ma spero anche di aver realizzato qualcosa su cui riflettere e di cui parlare anche in seguito… arrivando, magari, persino a immaginare un futuro diverso”.

 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.