Thor – The Dark World in anteprima al Lucca Comics 2013!

Né la pioggia, né il vento, né le navette colme di gente potevano impedirci di presenziare all’anteprima nazionale di

“Thor – The Dark World”

L’attesissimo Cinecomic ha scelto il cinema di Lucca Comics and Games come sede del fantastico evento, ribattezzato da molti come “saTHORday”.

Così, mentre tutti urlavano al nostro Thor (Leo Scotti) di far cessare il diluvio, siamo arrivati a destinazione in ritardo, fradici, ma felici come bambini. Fortunatamente i nostri cosplay a tema ci hanno garantito la precedenza sulla fila… Non si può resistere a Thor e Jane Foster! I posti erano già quasi tutti occupati ma, fortunatamente, la nostra Lady Loki di fiducia (Fabiola Forgetta) ne aveva due liberi a fianco… Il trio si era riunito e in quel momento tutto era perfetto…

Cosplay Marvel

Poi quel momento finì, e tutto diventò ancor più perfetto! Sale sul palco Stefano Bethelen di Walt Disney Italia per presentare l’evento e veniamo trascinati con lui, assieme ad un altro Thor e due Loki, dove diventiamo gli emozionati protagonisti dell’introduzione al film, fotografati ed applauditi come delle star! Quelle cose che proprio non ti aspetti e che rendono una giornata, già speciale, indimenticabile. Ma il bello deve ancora venire!

Vale e Leo nei panni di Thor e Jane sul palco

Si spengono le luci, e con una frase ad effetto sale sul palco il doppiatore italiano di Thor/Chris Hemsworth:  Massimiliano Manfredi. Lui è gentilissimo e risponde alle domande con spontaneità e gentilezza, con quella voce che rende tutto epico e affascinante!

L’emozione in sala si taglia con il coltello e l’atmosfera di unione tra i presenti è fantastica, ci si sente tutti una grande famiglia e si creano amicizie caratterizzate da grandi passioni in comune e la voglia di raccontarsi. Amo andare alle Fiere Comics soprattutto per questo.

Poi nientemeno che Chris Hemsworth compare sullo schermo, salutando l’intero Lucca Comics: è il segnale che tutto sta realmente accadendo a noi.

Le anteprime che successivamente  Disney/Marvel ci regala si mangiano con gli occhi! Abbiamo tutti il fiato sospeso mentre viene proiettato il Trailer di “Guardians of the Galaxy”, che è la vera e propria rivelazione della giornata e fa salire le aspettative a livelli altissimi.

Le preview di “The Avengers- Age of Ultron”  e di “Captain America – The Winter Soldier” caricano la sala di adrenalina, le clip sono quelle già presentate al Comic-Con di San Diego, ma alcune scene sono state aggiunte per il piacere di noi fan…Incredibili! Ora siamo tutti pronti per la bomba finale.

Quindi, veniamo a lui, il vero protagonista del saTHORday… Il film, ovviamente! Lo vediamo il lingua originale e la cosa mi esalta all’infinito perché posso gustarmi a 360° la recitazione degli attori!

Thor The Dark World

Capitanato da Alan Taylor, “Thor -The Dark World” riacquista la giusta vena epica, tipica della mitologia norrena, che Kenneth Branagh ci aveva regalato nel primo film, e che era stata tolta dal più leggero Josh Weedon in “The Avengers”. Insomma ritorniamo alle origini, e aggiungerei “grazie al cielo”.

In questo film vediamo Thor, del quale Chris Hemsworth veste nuovamente i panni, impegnato insieme ai suoi compagni in una campagna per mantenere la pace ad Asgard. Il Dio del Tuono è cresciuto ed è cosciente delle sue responsabilità e priorità, perciò quando l’amata Jane Foster, precedentemente lasciata sulla terra ad aspettarlo, viene posseduta dall’Etere, una pericolosissima materia oscura, egli fa di tutto per raggiungerla e portarla al sicuro nel suo regno.

Ma la minaccia incombe, perché l’Etere risveglia il malvagio Malekith, il Signore degli Elfi Oscuri, i cui piani di distruzione minacciano i Nove Regni.

Thor dovrà vedersela con un male primordiale e sarà costretto a sacrificare molto, forse troppo, andando addirittura contro al volere del padre Odino. Ma non sarà solo…

Ed è qui che arriva la star più attesa dell’anno e sin dall’inizio del film si avverte la sua affascinante presenza. Insomma, chiunque non vede l’ora di vedere cosa combinerà Loki, ancora una volta interpretato magistralmente da un fenomenale Tom Hiddleston. Il nostro “Dio adottato” avrà un ruolo chiave all’interno della storia e ne vedrete sicuramente delle belle! Io ne ho viste parecchie e non vedo l’ora di tornare al cinema il 20 Novembre per rigustarmelo!

Thor

Parere personale? Sarà l’atmosfera, sarà l’attesa, ma questo film ha soddisfatto ogni mia esigenza :

Tragedia, amore, battaglie, azione… E soprattutto colpi di scena! Il tutto condito con una comicità fuori dagli schemi che alleggerisce anche i momenti più amari della pellicola. Il 3D purtroppo lascia sempre un po’ a desiderare, non è necessario e in alcune scene con effetti speciali degni di nota crea confusione ed impedisce di godere a pieno dello spettacolo. Ma tolto questo piccolo particolare…Da non perdere!

La cosa più divertente da fare tutti assieme? Ovviamente cercare il tradizionale cameo dal capo, il nostro Stan Lee! Chi lo beccherà per primo? E soprattutto aspettate la fine di tutti i titoli di coda perché questo film ci regala ben due end-credits!

Per concludere, è stata un’esperienza unica, che ricorderò per tutta la vita, e non esagero. All’uscita del cinema è stato fantastico rimanere con tutti i ragazzi presenti per scambiarsi pareri, impressioni e a volte anche contatti, per non parlare del sorriso indelebile che rimane dopo aver visto un film potente, che ti fa dimenticare la pioggia, la fatica e la strada che hai fatto solo per poterlo vedere.

Un grazie speciale a tutti coloro che hanno reso possibili questi momenti e agli amici vecchi e nuovi che, anche se eravamo lontani chilometri e chilometri, ci hanno fatti sentire a casa.

Cosplay Marvel

E ora, cari ragazzi, aspettate insieme a me il 20 Novembre e…

Enjoy lightning and thunderbolts!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.