The Mutants: gli X-Men sono in arrivo nel MCU?

Gli X-Men sono in arrivo nel Marvel Cinematic Universe? Secondo un rumour il film si chiamerà The Mutants

the mutantsSecondo The Illuminerdi la Disney/Marvel ha già in cantiere un film con protagonisti gli X-Men, dal titolo The Mutants.

I fan aspettano questo momento da quando la Disney ha acquisito la Fox. Con in produzione il film de I Fantastici 4 e l’annuncio di Deadpool 3 ora mancano solo gli X-Men nel Marvel Cinematic Universe. 

In origine il fumetto si sarebbe dovuto intitolare “The Mutants” ma la proposta di Lee fu accolta da un interrogativo: «Chi sa cosa sono i mutanti?».[12] Allora venne scelto “X-Men” la cui caratteristica X venne poi ripresa dai vari gruppi mutanti formatisi successivamente come X-Factor, X-Force, Excalibur ed altri ancora.

Gli X-Men sono un gruppo di supereroi mutanti, protagonisti di varie serie a fumetti pubblicate dall’editore statunitense Marvel Comics. Sono stati ideati da Stan Lee e dal disegnatore Jack Kirby nel 1963. Inizialmente il gruppo era formato da cinque adolescenti, mutanti a seguito di una particolare mutazione genetica detta gene-X, risultato di un’alterazione del DNA, che li dotava sin dalla nascita di straordinarie capacità come leggere nel pensiero o volare. Proprio per queste capacità, i mutanti sono disprezzati ed emarginati da chi vede in loro un potenziale pericolo per la sopravvivenza della razza umana.

Al cinema gli X-Men sono apparsi in tredici film della Fox, dal 2000 con X-Men di Bryan Singer al 2020 con The New Mutants di Josh Boone.

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.