The Mandalorian: colpi di scena nel finale di stagione!

Su Disney+ arriva il finale di stagione di The Mandalorian ed è spettacolare e pieno di colpi di scena

final

Siamo arrivati all’ultima puntata della prima stagione di The Mandalorian, dal titolo Redenzione, e ha confermato l’unicità e lo splendore della serie. Unisce azione, comicità e dramma, conclude i dubbi che ci aveva lasciato il settimo episodio ed è arricchita da interessanti flashback sulla vita del mandaloriano. I colpi di scena non mancano per i nostri eroi, uno in particolare era atteso dalla prima puntata, Baby Yoda continua ad essere un personaggio interessante (oltre che incredibilmente adorabile!) e non mancano scene in cui versare lacrime. 

La puntata comincia con una scena comica nel pieno stile di Taika Waititi. I due soldati che hanno preso Baby Yoda attendono ordini da Moff Gideon e nell’attesa ci regalano un divertentissimo dialogo, vengono però interrotti da IG-11 che riesce a salvare Baby Yoda e a raggiungere il resto della squadra. Scopriamo finalmente il nome di Mando: Din Djarin. Attraverso un flashback scopriamo il passato di Mando, i suoi genitori vengono uccisi durante uno scontro e Din viene trovato e cresciuto dai mandaloriani. Il gruppo è ancora assediato da Moff Gideon e i suoi soldati, l’unica via di fuga sono le fogne dove i mandaloriani hanno una base. Durante lo scontro Baby Yoda salva il gruppo, ma Din viene ferito e IG-11 è costretto a togliergli l’elmo per curargli le ferite. Finalmente vediamo il volto del mandaloriano! Il gruppo in fuga raggiunge la sede dei mandaloriani nelle fogne, ma trovano solo una serie di elmi vuoti, non c’è più nessuno a parte una donna che assegna a Din un compito: quello di prendersi cura di Baby Yoda come un padre e di trovare il suo pianeta natale. Sotto consiglio della donna il gruppo fugge verso un fiume di lava, alla fine del fiume vi è l’uscita per tornare in superficie, ma ad attenderli c’è un intero plotone di soldati. Per salvare tutti IG-11 si sacrifica autodistruggendosi uccidendo così tutti i soldati. Il resto del gruppo sembra finalmente in salvo, ma ad attenderli c’è Moff Gideon. Il mandaloriano ha più di un asso nella manica e riesce a metterlo fuori gioco. Cara Dune e Greef Karga decidono di rimanere sul pianeta, ma Mando ora ha una nuova missione da compiere e riparte insieme a Baby Yoda. Nel finale vediamo un Moff Gideon ancora vivo, intrappolato sotto i resti della sua astronave, che riesce ad uscire grazie ad una spada laser.

 

La seconda e la terza stagione sono già state confermate, non ci resta che aspettare Ottobre 2020 per goderci la seconda stagione di questa fantastica serie. 

L’ottava puntata di The Mandalorian sarà disponibile su Disney+ a partire dal 1 Maggio

Se non siete ancora abbonati a Disney+ cliccate QUI

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.