Tangled: The Series – Nuovi dettagli sulla serie tv!

Fin da quando è stata annunciata l’uscita della nuova serie tv di Disney Channel Tangled: The Series, un’enorme domanda ha persistito nella mente dei fan: quale sarà lo stile di animazione di questa nuova serie (considerando che il film originale è in CGI) ?

Bene, siamo orgogliosi di dire che finalmente abbiamo una risposta a questa domanda, insieme a nuovi dettagli sul cast che si occuperà della produzione della serie, il titolo, le musiche e anche la prima immagine pubblicitaria ufficiale.

TANGLED: BEFORE EVER AFTER - "Tangled: Before Ever After" is set between the events of the feature film and the start of the 2012 short film, "Tangled Ever After." Premiering in 2017 on Disney Channels around the world, the series unfolds as Rapunzel acquaints herself with her parents, her kingdom and the people of Corona. (Disney Channel)

 

In base a questa fantastica immagine che ci è stata fornita (generata dall’immenso talento di Claire Keane, figlia della leggenda Disney Glen Keane, che ha contribuito al lavoro di progetto, design e consultazione ai fini della produzione della serie animata), possiamo affermare con certezza che verrà utilizzata una visuale d’animazione completamente in 2D. Riguardo all’artwork, ciò che è veramente originale, è che cattura completamente le sensazioni trasmesse dall’originale film “Rapunzel”, pur creando una propria atmosfera, completamente nuova. Non vediamo l’ora di vedere questa nuova serie, specialmente dal momento che è stato annunciato che il compositore originale Alan Menken e il paroliere Glenn Slater collaboreranno alla creazione della colonna sonora, al fianco del compositore Kevin Kliesch (di cui si era già occupato in “Rapunzel – Le incredibili nozze”).

CLICCA QUI PER VEDERE IL LOGO E LEGGERE LA TRAMA DELLA SERIE

TANGLED - "Tangled," an animated series for kids, tween and families, based on Walt Disney Animation Studios' acclaimed feature film, has begun production with Mandy Moore and Zachary Levi reprising their roles as Rapunzel and Eugene (also known as Flynn Rider). The series will premiere in 2017 on Disney Channels around the world, it was announced today by Gary Marsh, President and Chief Creative Officer, Disney Channels Worldwide. It will also reunite Disney Legend and Academy Award-winning composer Alan Menken and lyricist Glenn Slater. (Disney Channel) EUGENE, RAPUNZEL

È stato inoltre annunciato il cast vocale della serie, ovviamente in lingua originale, che è semplicemente incredibile. Mandy Moore (Rapunzel) e Zachary Levi (Eugene Fitzherbert) prenderanno nuovamente i ruoli di doppiatori che già avevano avuto all’interno del film; anche Jeffrey Tambor e Paul F. Tompkins rivestiranno il loro ruolo, con il compito di presentare meglio al pubblico i personaggi secondari di Nasone (‘Big Nose’) e Piccoletto (‘Shorty’), due dei teppisti della taverna “Il Bell’Anatroccolo”. Infine, M.C. Gainey sarà ancora una volta doppiatore del Capitano delle Guardie Reali.

Questi sono i doppiatori già noti, che ci hanno fatto conoscere tutti i personaggi principali della storia. Essendo una serie, però, ci saranno in più molti nuovi personaggi, alcuni totalmente inediti, altri che invece nella storia di Rapunzel sono stati secondari, e che quindi non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscere; ecco di seguito l’elenco, accompagnato dai loro doppiatori:

  • Ashley Judd, nel ruolo della mamma di Rapunzel, la regina Arianna
  • Clancy Brown, come papà di Rapunzel, re Federico
  • La stella di Broadway Eden Espinosa come ancella e confidente di Rapunzel, Cassandra
  • Il comico Jeff Ross come il fratello di Uncino (Hook’s Hand), ‘Hook’s Foot’ in lingua originale
  • Richard Kind sarà lo zio Monty
  • Sean Hayes, come Pete la Guardia
  •  Peter MacNicol come Nigel, il consulente
  • Akinnuoye-Agbaje, sarà Xavier, il fabbro
  • Diedrich Bader come Stan della Guardia
  • Charles Halford come Vladimir, del “Bell’Anatroccolo”
  • Steve Blum come Attila Buckethead, anch’egli teppista della taverna
  • James Monroe Iglehart sarà l’amico di Eugene, Lance Strongbow
  • Jeremy Jordan sarà l’alchimista adolescente, Varian
  • Jonathan Banks sarà infine Quirin , il padre di Varian

Proprio così: preparatevi a conoscere i nuovi teppisti del “Bell’Anatroccolo”!

Se non stavate già aspettando con ansia il 2017 per il debutto di Tangled: Before Ever After, senza dubbio lo starete facendo ora! Basta guardare Pascal con la padella in mano!
Non ha prezzo!

Commenta

commenta

Un pensiero su “Tangled: The Series – Nuovi dettagli sulla serie tv!

  1. Il problema ora è: quale sarebbe il titolo italiano di Tangled: Before Ever After? Rapunzel: Prima di “… e vissero per sempre felici e contenti” oppure Rapunzel: la serie animata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.