Saving Mr. Banks – La storia di come nacque Mary Poppins!

 

“Mary Poppins, praticamente perfetta sotto ogni aspetto!”

 

…Ma per raggiungere la perfezione di questo incredibile Classico Disney senza tempo, ci sono voluti ben 14 anni!

Saving Mr. Banks è la storia vera, mai raccontata, della nascita di Mary Poppins, che arriverà nei nostri cinema il 20 Febbraio 2014, diretto da John Lee Hancock, con protagonisti Emma Thompson (Pamela Lyndon Travers) e Tom Hanks (Walt Disney). Nel cast sono presenti anche Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman e Ruth Wilson. 

Qui sotto il poster ufficiale:

Saving Mr. Banks Poster

TRAMA:

Le figlie di Walt, innamorate del loro libro preferito “Mary Poppins”, pregarono il padre di realizzarne un film, che accettò non sapendo a cosa andasse in contro. Nella ricerca per ottenerne i diritti, infatti, Walt si trovò così ad affrontare l’autrice del romanzo Pamela L. Travers, irremovibile nella sua decisione di non permettere che il personaggio della sua amata e magica tata venisse stravolto dalla macchina di Hollywood. Non appena il successo e i guadagni dei libri diminuirono, la scrittrice decise di andare a Los Angeles ad ascoltare le idee di Walt Disney per l’adattamento cinematografico. In queste preziose settimane Walt usò ogni mezzo per cercare di convincere Pamela a dar vita a “Mary Poppins”….

Ecco il Trailer italiano:

Saving Mr. Banks è il primo film che rappresenta Walt Disney e la realizzazione di Mary Poppins, che ricevette 13 candidature agli Accademy Award e ne vinse 5: miglior attrice protagonista (Julie Andrews), migliori effetti speciali, montaggio, colonna sonora originale e canzone originale.

Vedere tutto quello che c’è stato dietro questo bellissimo ed emozionante film in tecnica mista sarà molto interessante!

 

 

 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.