Raya and the Last Dragon: il nuovo film d’animazione Disney annunciato al D23 Expo!

Il D23 Expo è come sempre un evento incredibile dove, oltre alla presentazione dei tantissimi nuovi gadget e alla cerimonia dei Disney Legends Awards, vengono presentati anche i futuri progetti di casa Disney.

Uno di questi progetti è il nuovo e attesissimo film d’animazione dei Walt Disney Animation Studios: Raya and the Last Dragon, la cui uscita è prevista nelle sale americane il 25 novembre 2020 nel giorno del Ringraziamento.

La storia, ispirata alla cultura e alla mitologia sud-est asiatica, sarà ambientata a Kumandra, una versione reiventata della Terra divisa in cinque regioni che insieme formano un drago. I draghi però sono spariti da tempo e una forza oscura e malvagia ha preso il loro posto. 
La protagonista della storia è Raya, guerriera forte e coraggiosa che combatte a colpi di kung fu e che decide di mettersi in viaggio, unendosi ad un gruppo di disadattati, alla ricerca dell’ultimo drago e riportare la luce e l’armonia nel loro mondo.
Nel corso della sua avventura, Raya incontrerà Sisu, un drago di colore bianco con la coda rosa e blu, ispirato ai draghi d’acqua della tradizione delle regioni meridionali dell’Asia, che fu lasciato sulla Terra nel caso in cui le forze del male fossero tornate, intrappolato nel corpo di un’anziana donna.
Raya lo aiuterà a tornare ad essere un vero drago e insieme proveranno a salvare la Terra.

Nel corso del panel Disney al D23 Expo, durante la presentazione del nuovo film, sono state mostrate alcune scene inedite e il cast è salito sul palco insieme ai produttori cinematografici.
Nella versione originale, Raya sarà doppiata da Cassie Steele, attrice e cantautrice canadese nota soprattutto per aver interpretato la parte di Manny Santos nella serie televisiva Degrassi: The Next Generation.
Il drago Sisu, invece, avrà la voce di Awkwafina, rapper e attrice statunitense di origini cinesi e sudcoreane che ha recitato in Ocean’s 8 al fianco di Sandra Bullock e Cate Blanchett, e nel film dal cast interamente asiatico Crazy & Rich. Entrerà inoltre nel mondo del MCU (Marvel Cinematic Universe) prendendo parte al film in uscita nel 2021, Shang Chi and the Legend of the Seven Rings.

Alla regia troveremo Paul Briggs (Big Hero 6) e Dean Wellis (Il Gigante di Ferro), mentre la sceneggiatura sarà firmata da Adele Lim (Crazy & Rich).

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti e le news di casa Disney!

 

 

 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.