Rapunzel: il musical sbarca sulla crociera Disney!

tumblr_inline_miut1uaENP1qz4rgp TangledNon possiamo credere che l’abbiano fatto!
Ma non temete: nessuna mamma sarà furiosa questa volta, né avrà il cuore spezzato! Sì, perché la Disney Cruise Line, compagnia di navigazione della Walt Disney Company, ha annunciato ufficialmente che la magia di Rapunzel verrà portata sul palcoscenico della nave Disney Magic!

 

Proprio così: a partire da questo Novembre, sarà possibile ai fortunati vacanzieri in crociera assistere al musical di Rapunzel, Tangled:The Musical! Interamente dedicato e riadattato per il teatro per la prima volta, nonostante siano già passati ben 5 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche (2010), la magia della Principessa Perduta torna a far sognare grandi e piccini.

“Tangled: The Musical” Coming to Disney Cruise LineIl Musical della dolce principessa dai lunghi capelli è stato ricreato mantenendo lo sfarzo fiabesco e quel tocco affascinante del film che ha incantato tutto il mondo, assicura la produzione. I passeggeri della nave potranno assistere alle peripezie della nostra biondina preferita e del suo audace briccone in una trasposizione molto fedele, sebbene la trama sia stata riadattata in alcuni punti per il teatro e per le performance dal vivo (come d’altronde è comprensibile che debba essere). Saranno ovviamente presenti tutti i personaggi principali: Rapunzel, Flynn Rider, la crudele e vanitosa Madre Gothel, incluso persino il cavallo reale Maximus.
Tutto studiato alla perfezione per far rivivere la magia della Principessa Perduta! Vedremo Rapunzel fuggire dalla Torre con Flynn e sfuggire dalle grinfie di madre Gothel, che avrebbe voluto tenere nascosto il suo fiore più prezioso e celarle la sua vera identità, fino ad arrivare all’incontro grottesco e spassoso coi briganti della locanda.
Un vero intreccio di divertimento, fascino e magia!

gothelCome poi in tutti i Musical che si rispettino, grandissima attenzione è stata data alle canzoni che sono la parte fondamentale dello spettacolo. Nell’opera teatrale sono state incluse  “When Will My Life Begin(Aspettando una nuova vita), “Mother Knows Best”(Resta con me),  “I Have a Dream” (Ho un sogno anch’io) e la canzone vincitrice del Grammy® Award “I See the Light” (Il mio nuovo sogno).
Inoltre, la DCL annuncia che sono state inserite altre tre canzoni originali create appositamente per questo Musical dal vincitore Academy Award®  Alan Menken ed il vincitore Grammy Glenn Slater. I due artisti sono stati rispettivamente il compositore musicale ed il paroliere del Classico Disney, per cui siamo certi che anche queste nuove composizioni saranno in armonia con le precedenti (e non vediamo l’ora di sentirle!). Il tutto sarà diretto dall’esperienza di Gordon Greenberg, che ha già lavorato precedentemente nella sua carriera alla Disney, mentre alle coreografie troviamo Connor Gallagher.

lanterneInvece, i meravigliosi e colorati costumi di scena sono stati adottati dalle mani sapienti della costumista Paloma Young, vincitrice di un Tony Award, inclusi i vestiti della folla del Regno e specialmente l’abito floreale di Rapunzel. Le scenografie invece -quali la Torre, il lago per la scena delle lanterne fluttuanti, la locanda del Brutto Anatroccolo- sono state realizzate da Bradley Kaye (già artsita per il musical Disney di Aladdin).

Maximus2Per la realizzazione di Maximus ovviamente è stato necessario affidarsi ad un costume che lo potesse riproporre fedelmente. A questo ci ha pensato Michael Curry, maestro nella creazione dei costumi, che ha portato in vita tutto il cast del musical Il Re Leone a Broadway, facendogli guadagnare un meritatissimo Tony Award. Sebbene la realizzazione del cavallo-segugio sia stata complessa, Maximus avrà il suo momento di gloria e di fama per un paio di scene nello spettacolo e con l’aiuto dell’attore che animerà il costume del pupazzo sarà come averlo davvero sul palcoscenico.

Dunque, Rapunzel: Il Musical sbarcherà ufficialmente in anteprima sulla Disney Magic a partire dall’autunno 2015, più precisamente la nave salperà l’11 Novembre da Miami. Per maggiori informazioni e costi, consultate il sito Disney Cruise Line o la vostra agenzia di viaggio di fiducia!
Speriamo comunque che prima o poi possa arrivare in Europa o in Italia, alla portata di tutti!

Rapunzel: Il Musical… Un nuovo sogno, un nuovo inizio!

Tangled-musical-disney-desktop-wallpaper-1920x1200

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.