Pirati dei Caraibi 5: si salperà nell’estate 2017

In questi ultimi giorni c’è parecchio fermento in casa Disney ricco e denso di novità. Dopo aver confermato la pre-produzione del secondo capitolo di “Alice in Wonderland” ad inizio settimana, nella giornata di giovedi 24 luglio è stata la volta di un altro annuncio importante relativo alla data di uscita di un’altra Saga attesissima: Pirati dei Caraibi, il cui quinto capitolo: Dead Men Tell No Tales debutterà nel mondo il 7 luglio 2017.
Tale annuncio arriva quasi a circa un anno di distanza dal precedente, quando rivelava che la stessa Casa di Topolino aveva cambiato i propri piani, facendo slittare così l’uscita, inizialmente prevista per il 2015 all’estate 2016, senza però annunciare la data per intero.

Allora c’era stato un problema con la sceneggiatura, la cui prima stesura non aveva pienamente convinto i vertici, chiedendo a Jeff Nathanson, il Nuovo Sceneggiatore ingaggiato, di riscriverla da capo. E a proposito di questo, qualche settimana fa Il Produttore Jerry Bruckheimer in persona, alla sua ultima produzione con Disney, aveva dichiarato che si stava lavorando per ultimarla, aggiungendo che avendole dato anche una prima lettura, la stessa non prevedeva l’inserimento di creature particolari come ad esempio lo è stato il Kraken, tornando così alle origini parlando unicamente di Pirati.

Sino a qualche mese fa Walt Disney Pictures aveva mantenuto lo stretto riserbo sul progetto, soprattutto nel corso delle riunioni di amministrazione. Il Presidente dello Studios: Alan Horn, non aveva ancora infatti sciolto le riserve dando così l’ufficialità ai lavori. Con questo annuncio arriva anche la conferma che tutti stavamo attendendo in trepidazione e naturalmente c’è molta euforia per questo e non soltanto tra noi Fans, ma anche tra gli addetti ai lavori, i quali non appena hanno saputo la Grande Notizia l’hanno immediatamente pubblicata in massa, manifestando così la propria soddisfazione.

 

Pirati dei Caraibi 5 uscirà nel 2017

 

Questa scelta poi si rivela parecchio significativa. Si sa, l’estate è un periodo molto importante in una stagione cinematografica, soprattutto in America, il che significa che la Società intende investire molto per lanciarlo come grande blockbuster. Un po’ come è accaduto per “The Lone Ranger” l’anno scorso, anche se ovviamente ci si augura che l’esito possa essere totalmente diverso. Il film non ha al momento rivali. Sette giorni prima la Universal Pictures farà uscire “Cattivissimo Me 3“, mentre 7 giorni dopo la 20th Century Fox ha già pianificato la release del sequel de “I Fantastici 4“.

Certo è che nessuno poteva immaginare addirittura 6 anni di distanza tra il 4° e il 5° episodio, segno che in casa Disney non vogliono e non possono più sbagliare.
Ora resta solo da scegliere gli altri nomi che affiancheranno Johnny Depp e i confermati come Geoffrey Rush e Ketih Richards, in questa nuova avventura Piratesca che sarà diretta dal duo norvegese: Joachim Rønning e Espen Sandberg; se confermare o meno il titolo e quando partire con le riprese. Bruckheimer si augura di poter iniziare già all’inizio del prossimo anno ma con la distribuzione fissata tra tre anni è chiaro che ora non c’è più ragione di affrettare le cose.

Quel che è certo è che così vedendola è una data stupenda, poiché costituita dal numero magico: il 7, che si ripete addirittura per ben 3 volte, sia nel giorno, nel mese, che nell’anno. Non ci resta che congratularci con Disney per la scelta azzeccata!

Restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti.

FONTE: deppMANIA.net

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.