Percy Jackson: la serie tv è in sviluppo per Disney+

Disney+ produrrà una serie tv in live action ispirata a Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, la saga fantasy di Rick Riordanpercy jackson

La saga di Percy Jackson avrà finalmente la sua rivalsa cinematografica con una serie tv live-action prodotta da Disney+. Negli ultimi mesi, da quando Rick aveva incontrato Disney+ in merito ad un progetto top secret, i fan di tutto il mondo hanno richiesto una serie tv alla casa di Topolino lanciando petizioni sui social e promuovendo l’hastag #DisneyAdaptPercyJackson. Ora i fan possono esultare perché la serie diventerà presto realtà.

 

L’annuncio di questa nuova serie tv è arrivato direttamente dall’autore della saga Rick Riordan che ha pubblicato su Twitter un video della notizia insieme a sua moglie Becky. 

In seguito su Facebook Rick ha dichiarato:

Hey fan di Percy Jackson, negli ultimi dieci anni avete fortemente chiesto un adattamento fedele del mondo di Percy Jackson. Alcuni di voi hanno anche suggerito che potrebbe essere una grande serie per Disney+. Non possiamo essere più d’accordo! Non possiamo dire molto di più in questa fase, ma siamo molto entusiasti dell’idea di una serie live action di altissima qualità, basata sulla serie originale dei cinque libri di Percy Jackson, a partire da Il ladro di fulmini nella prima stagione. Vi assicuriamo che io e Becky saremo coinvolti in prima persona in ogni aspetto dello show. Ci saranno molte altre notizie in futuro, ma per ora abbiamo un sacco di lavoro da fare! Allacciate le cinture, semidei. Sarà una corsa fantastica ed emozionante! 

Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, sappiamo solo che la prima stagione sarà tratta dal primo libro Il ladro di fulmini, quindi probabilmente si tratterà di una serie di ben cinque stagioni, una per ogni libro della saga. E chissà, se andrà bene Disney potrebbe prendere in considerazione l’idea di una serie anche per il seguito Eroi dell’Olimpo

 

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è una saga letteraria di genere fantasy composta da cinque libri scritti da Rick Riordan. Dal primo libro, Il ladro di fulmini fu tratto un film nel 2010 con protagonista Logan Lerman nei panni di Percy Jackson, il film fu un successo al botteghino e nel 2013 la Fox realizzò il seguito Il mare dei mostri, che venne giudicato negativamente sia dalla critica che dal pubblico, incassando meno del primo film. 

 

Se non siete ancora abbonati a Disney+ cliccate QUI

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.