Once Upon a Time: torneranno alcuni personaggi dal 100° episodio!

Once Upon A Time ha cominciato ormai la sua 5° stagione dal 23 ottobre 2011… e ne abbiamo viste davvero di tutti i colori.

*ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER*

In questi anni hanno giocato un ruolo importante: il percorso di Emma, che da sempre siamo abituati a vedere come la nostra Salvatrice; il cuore da “vero credente” di Henry, figlio naturale della Salvatrice e figlio adottivo della Regina cattiva; l’emozionante scambio di frasi tra Neve e Azzurro: “Mi hai trovato!?” “Perché avevi qualche dubbio? Io ti troverò… Io ti troverò sempre!”; il tortuoso percorso di Regina che ha lottato contro l’oscurità, vincendola e le mille sfaccettature di Tremotino con la sua eterna scelta del potere oscuro anziché dell’amore di Belle e dei suoi cari.

Tremotino

Nelle ultime puntate, invece la situazione si è ribaltata: Emma è diventata il Signore Oscuro e Tremotino un Eroe. Uno scambio di ruoli: chi la spunterà?

Emma SwanSul nostro percorso abbiamo incontrato moltissimi altri personaggi come lo Sceriffo Graham, lo Specchio magico, Cappuccetto Rosso, il principe Filippo e la principessa Aurora, Trilly, Ariel, il Cappellaio Matto, Elsa e Anna, la Regina delle Nevi, Malefica e sua figlia, Rapunzel, Pinocchio e Geppetto, la strega di Oz Zelena, Lady Marian, Ursula, l’affascinante Crudelia De Mon, l’Apprendista, la Fata Turchina, il Grillo parlante, fino a Merida e i tre fratellini, Lancillotto, Artù e Merlino. Ma sarebbe impossibile descrivere in poche righe tutte le avventure che i nostri eroi e villain hanno passato.

Adesso, arrivati alla 95° puntata di Once Upon a Time, arrivano notizie che non ci saremmo aspettati: nel 100° episodio affronteremo un viaggio nel passato, in cui regnerà il ritorno di molti personaggi. Emma Caulfield, presente già nella 9° puntata della prima stagione nell’episodio “La bussola” in cui interpretava la strega cieca di Hansel e Gretel. (Come sappiamo, morì nella sua tomba di fuoco, spinta nel forno. Ma altri personaggi ne parleranno attraverso i loro preziosi ricordi). Giancarlo Esposito tornerà invece a far brillare lo specchio magico, Robbie Kay a volare nei panni del perfido Peter Pan e Barbara Hershey con Cora, madre di Regina e infine Victoria Smurfit sarà di nuovo l’impeccabile Crudelia De Mon.

Protagonisti 100° episodio!

Incredibile? Non per Once Upon a Time, in cui gli elementi portanti sono l’amore e la speranza, la magia e il suo prezzo, la luce e l’oscurità.

Come se ciò non bastasse a renderci curiosi e impazienti di vedere come tutto questo si incastrerà, scopriremo ancor di più il passato di un personaggio molto amato da tutti i fans della serie: il bello e dannato Capitan Uncino… Ma per ora possiamo solo aspettare e sperare che esca presto la puntata…

hook

Sì, Regina mi ha dato un quarto di dollaro per dirlo!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.