Novità e anteprime al Festival Internazionale Del Film D’Animazione Di Annecy

Come ogni anno, dal 9 Giugno Annecy diventa per sei giorni la capitale del film d’animazione! Un festival che dà l’occasione a professionisti e appassionati di scoprire nuove produzioni provenienti da tutto il mondo.

Fin dal 1960 la città di Annecy, in Alta Savoia, ospita il Festival internazionale del film d’animazione, un evento che raduna appassionati e professionisti del settore. Per sei giorni, la città vive al ritmo delle proiezioni proposte nelle varie sale cittadine e sul Pâquier, la vasta passeggiata all’aria aperta sulle rive del lago di Annecy. Ogni edizione dà spazio a un tema diverso. Il festival ha delle tradizioni proprie: il martedì sera è dedicato a Walt Disney, il venerdì sera a Canal+ (canale televisivo) e il sabato sera alla proiezione del lungometraggio premiato dalla giuria. Insomma, non c’è modo di annoiarsi! Durante il Festival vengono anche assegnati numerosi premi importanti: il Cristallo per il lungometraggio, il Cristallo di Annecy (per i cortometraggi), il Cristallo per la produzione TV, il premio “Jean-Luc Xiberras” per la migliore opera prima, il Premio per il miglior videoclip e anche il Premio del pubblico per i lungometraggi.

Ma vediamo subito le novità Disney Pixar di quest’anno!

I Walt Disney Animation Studios presenteranno le prime immagini del nuovo film “BIG HERO 6” e una anteprima modiale esclusiva di “FEAST”, un nuovo cortometraggio, in presenza del regista Patrick Osborne. In più, il regista premio Oscar Pete Docter esporrà le prime immagini del prossimo film Pixar “INSIDE OUT”.

INSIDE OUT”, nei cinema a partire da Giugno 2015, ci porterà alla scoperta di un luogo che tutti noi conosciamo, ma che nessuno ha mai visto: il mondo della mente umana! Pete Docter svelerà nuovi elementi (disegni, concept arts originali e sequenze del film “in via di montaggio”) e parlerà di questa idea originale e un po’ bizzarra. Sarà invece Berenice Robinson, vice presidente di postproduzione dei Walt Disney Animation Studios, a lanciare le prime immagini di “BIG HERO 6”, nei cinema da Febbraio 2015. Ispirato all’omonimo fumetto della Marvel e diretto da Don Hall e Chris Williams, “BIG HERO 6” ci catapulterà nell’immaginaria “San Fransokyo” dove potremo seguire le vicende del genio Hero Hamada e della sua ultima brillante invenzione, il robot Baymax. Per ultimo, ma non meno importante, I Walt Disney Animation Studios presenteranno un’anteprima esclusiva del cortometraggio “FEAST”, diretto da Patrick Osborne, in presenza del produttore Kristina Reed e del direttore artistico Jeff Turley. Si tratta della storia della vita amorosa di un uomo, vista attraverso gli occhi del suo migliore amico a quattro zampe, il cagnolino Winston.

E dopo tutte queste sensazionali novità non potrà mancare la proiezione all’aperto di “FROZEN” nella versione Sing-a-long. Un modo perfetto per concludere una giornata in stile Disney!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.