Natale: i film da vedere su Disney+!

28 Novembre 2020
28 Novembre 2020 Fabiola Forgetta

Il periodo natalizio è cominciato e noi vogliamo consigliarvi i migliori film Disney a tema Natale da guardare nel mese di Dicembre su Disney+!

 

natale disney+

Il mese di Dicembre è alle porte e con lui la festa più bella dell’anno! In questo articolo abbiamo raccolto tutti i titoli tra film e corti da guardare in questo mese sulla piattaforma streaming Disney+! Ci sono nuove uscite e vecchi classici, tutti ambientati durante le feste di Natale. Per i più tradizionalisti consiglio di guardare un film al giorno, dal 1 al 25 Dicembre così da passare un Natale in compagnia dei migliori film Disney di Natale!

Preparate una bella cioccolata calda, una coperta calda e aprite Disney+ sul vostro televisore, tablet o computer e lasciatevi trasportare in magiche storie natalizie Disney!

Canto di Natale di Topolino 

natale disney+

Cominciamo con l’imperdibile Canto di Natale di Topolino! La storia di Natale per eccellenza riadattata in chiave Disney.

Canto di Natale di Topolino è un cortometraggio animato del 1983 diretto da Burny Mattinson. Ebenezer Scrooge è troppo avaro per capire che il Natale è il periodo della gentilezza e della generosità, ma con la guida di alcuni nuovi amici Scrooge impara ad abbracciare lo spirito delle festività.

 

La bella e la bestia – Un magico Natale

natale disney+

Un classico per tutta la famiglia, il sequel de La bella e la bestia vi trasporterà nel castello della Bestia in compagnia di Belle, Lumiere, Tockins, Mrs. Bricco e Chicco occupati a preparare le decorazioni natalizie. Nuove canzoni e nuovi personaggi vi aspettano in questo classico senza tempo.

La bella e la bestia – Un magico Natale è un film d’animazione del 1997 diretto da Andy Knight. Belle pianifica i festeggiamenti di Natale insieme agli abitanti del castello nonostante il fermo divieto imposto dalla Bestia.

Natale 2.com 

Pronti a riscoprire l’importanza della famiglia e delle seconde opportunità? Questo film è perfetto per voi, lasciatevi trasportare dal divertimento e dal clima natalizio in questa avventura con Danny e Nick!

Natale 2.com è un Disney Channel Original Movie del 2001 diretto da Nick Castle. Danny e suo zio Nick prendono ‘in prestito’ la slitta di Babbo Natale per farci un giro.

Nightmare Before Christmas

natale disney+

Lo so, probabilmente avete visto questo film solo due mesi fa in occasione di Halloween, ma è il bello di Nightmare Before Christmas! Il capolavoro di Tim Burton vi incanterà anche durante la stagione natalizia.

Nightmare Before Christmas è un film d’animazione del 1993 diretto da Henry Selick, ideato e prodotto da Tim Burton. Jack è il re della città di Halloween che ogni anno organizza l’omonima festa. Dopo aver casualmente scoperto l’esistenza di un mondo parallelo, dedicato al Natale, decide di portare questa nuova festa, più allegra, ai suoi concittadini, con esiti del tutto imprevisti.

La trilogia di Santa Clause 

La trilogia di Santa Clause non può mancare durante le vostre feste natalizie, un Babbo Natale interpretato da Tim Allen dovrà fronteggiare in questi tre film diverse clausole contrattuali del suo lavoro. Infatti il titolo è un gioco di parole tra Claus (Il nome inglese di Babbo Natale) e clause (clausola).

Santa Clause è un film del 1994 diretto da John Pasquin. Scott è un padre divorziato che ha in custodia il figlio durante la notte di Natale. Dopo aver accidentalmente ucciso un uomo vestito da Babbo Natale, Scott viene trasportato magicamente al Polo Nord, dove scopre di dover prendere il posto dell’originale Babbo Natale se vuole garantire che il Natale non sia un fallimento completo.

Che fine ha fatto Santa Clause? è un film del 2002 diretto da Michael Lembeck. Scott è un padre divorziato che ha in custodia il figlio durante la notte di Natale. Dopo aver accidentalmente ucciso un uomo vestito da Babbo Natale, Scott viene trasportato magicamente al Polo Nord, dove scopre di dover prendere il posto dell’originale Babbo Natale se vuole garantire che il Natale non sia un fallimento completo.

Santa Clause è nei guai è un film del 2006 diretto da Michael Lembeck. Trasferitosi al Polo Nord, Scott Calvin, alias Babbo Natale, si trova a dover fronteggiare una terribile minaccia: Jack Frost. Il malvagio pupazzo di neve, infatti, minaccia di sabotare il Natale.

Nuovo Santa Clause Cercasi è una serie del 2022. Scott Calvin sta per compiere 65 anni e si rende conto che non potrà essere Babbo Natale per sempre. Scott si mette alla ricerca di un Babbo Natale adatto a sostituirlo, mentre prepara la sua famiglia a una nuova avventura per una vita a sud del Polo.

Topolino e la magia del Natale

natale disney+

Questo film è composto da ben tre episodi natalizi. L’incubo di Natale con protagonisti Qui, Quo e Qua ci ricorderà quanto è bello il Natale quando viene un solo giorno l’anno. Il Natale di Pippo ci farà credere ancora in Babbo Natale. Topolino, Minnie e il dono dei Magi ci ricorderà l’importanze di festeggiare il Natale con chi si ama.

Topolino e la magia del Natale è un film del 1999 composto da tre episodi.

Topolino strepitoso Natale

natale disney+

La banda Disney torna in questo film composto da cinque episodi raccontati tramite un libro pop up. In Bellezze sul ghiaccio sono protagoniste Minnie e Paperina in una competizione di pattinaggio, in Missione Natale Qui, Quo e Qua si intrufolano nel laboratorio di Babbo Natale per inserire i loro nomi sulla lista dei buoni. In Natale con papà Pippo Max decide di presentare suo padre alla sua nuova fidanzata. In Il regalo di Paperino  il nostro papero preferito capirà l’importanza del Natale. In Un Natale senza Pluto Topolino va alla ricerca di Pluto al Polo Nord dove è diventato una delle renne di Babbo Natale.

Topolino strepitoso Natale è un film del 2004 composto da cinque episodi. Il film è il sequel di Topolino e la magia del Natale.

Noelle

natale disney+

Un film di Natale con protagonista Anna Kendrick! La dolcezza e la spontaneità della figlia di Babbo Natale vi entrerà subito nel cuore in questa avventura targata Disney!

Noelle è un film del 2019 diretto da Marc Lawrence. Noelle, la figlia di Babbo Natale, è piena di spirito natalizio e di gioia per le feste, ma il suo più grande desiderio è realizzare qualcosa di “importante” come il suo amato fratello Nick Kringle, che quest’anno erediterà il ruolo di Babbo Natale dal padre. Quando Nick è sul punto di sgretolarsi come un pezzo di pan di zenzero a causa del troppo stress, Noelle gli suggerisce di prendere una pausa e di partire, ma non vedendo tornare il fratello, Noelle decide di lasciare il Polo Nord per ritrovarlo e riportarlo indietro in tempo per salvare il Natale.

 

A casa per Natale

In questo Natale senza viaggi ci penserà Jake a farvi esplorare gli Stati Uniti in questa commedia natalizia on the road!

A casa per Natale è un film del 1998 diretto da Arlene Sanford. Uno studente affronta un viaggio epico dalla California a New York nel tentativo di raggiungere casa per festeggiare il Natale in famiglia.

Festa in casa Muppet

natale disney+

Se siete amanti dei Muppet e dei musical non potete non vedere questa versione de Il canto di Natale interpretato dalla banda dei Muppet e con Michael Caine nel ruolo di Scrooge.

Festa in casa Muppet è un film del 1992 diretto da Brian Henson. I Muppet interpretano la classica favola di Charles Dickens che racconta di un anziano avaro ed egoista che scopre il significato vero del Natale.

Supercuccioli a Natale – Alla ricerca di Zampa Natale

natale disney+

Dalla serie Air Buddy ecco un il dolcissimo film dedicato al Natale con protagonisti i cinque cuccioli di Buddy e Molly! Un’avventura per tutta la famiglia ambientata la Polo Nord!

Supercuccioli a Natale – Alla ricerca di Zampa Natale è un film del 2009 diretto da Robert Vince. I fratelli Buddies devono salvare la magia del Natale in compagnia di un nuovo amico, Zampa Natale Junior. Un’emozionante serie di eventi porterà tutti i cuccioli fino al Polo Nord, nella loro missione per salvare e diffondere il vero spirito del Natale.

Zampa e la magia del Natale 

Dopo aver visto l’avventura di Natale dei Supercuccioli ed esservi affezionati al personaggio di Zampa vi consiglio il Prequel in cui scoprirete le origini di Zampa, il cane di Babbo Natale.

Zampa e la magia del Natale è un film del 2010 diretto da Robert Vince. Per il compleanno Babbo Natale riceve un regalo davvero speciale: un bianco e morbidissimo peluche che prende vita. Spetterà a questo cucciolo e ai suoi amici ritrovare Babbo Natale che si è smarrito a New York dopo aver perso la memoria.

Zampa 2 – I cuccioli di Natale

natale disney+

Un altro film sui cuccioli, e questa volta a dover salvare il Natale sono proprio i figli di Zampa!

Zampa 2 – I cuccioli di Natale è un film del 2012 diretto da Robert Vince. Dei cuccioli mascalzoni salgono sulla slitta di Babbo Natale per fare visita ai bambini di Pineville e salvare lo spirito delle feste.

La stella di Natale

Ancora bambini alle prese con truffatori in questa divertente commedia natalizia Disney!

La stella di Natale è un film del 1986 diretto da Alan Shapiro. Il falsario Horace McNickle evita la prigione grazie alla sua straordinaria somiglianza con Babbo Natale. La polizia gli è alle costole, ma il Natale è vicino e ci sono Babbo Natale ovunque. McNickle cerca disperatamente di recuperare il bottino di una truffa precedente e per farlo approfitta di due ragazzini del quartiere che credono davvero che sia Babbo Natale.

Il più bel regalo di Natale

Chi di voi non ha mai desiderato un giorno di neve per saltare la scuola? Questo film di Disney Channel vi insegnerà a stare attenti a quello che desiderate!

Il più bel regalo di Natale è un Disney Channel Original Movie del 2000 diretto da Greg Beeman. Babbo Natale è a Los Angeles, dove due giovani ragazze, Allie e Sam, riescono a far nevicare grazie ad una macchina del meteo nella speranza di far chiudere le scuole. Il loro piano, però, rischia di far saltare il Natale, rovinando la festa a tutti quanti.

Un magico Natale

Un film che vi scalderà il cuore, in piena tradizione Disney!

Un magico Natale è un film del 1985 diretto da Philip Borsos. Ginnie Grainger è una giovane madre che riscopre la gioia e la bellezza del Natale grazie alla incrollabile fede della figlioletta di sei anni Abbie e di Gideon, il suo angelo custode.

A Christmas Carol

Il Canto di Natale di Charles Dickens è probabilmente il racconto di Natale più rappresentato in film e serie. In questa versione vediamo un Jim Carrey in CGI interpretare Ebenezer Scrooge, il film è molto fedele al libro e vi offrirà degli effetti speciali notevoli.

A Christmas Carol è un film del 2009 diretto da Robert Zemeckis. Adattamento della Disney del famoso romanzo di Dickens. Il vecchio Scrooge, un ricco insensibile e avaro, deve fare i conti con lo spirito del passato, del presente e del futuro, per capire le gioie della condivisione.

Lego Star Wars Christmas Special

C’è un titolo natalizio anche per gli amanti di Star Wars e per gli amanti dei Lego! Stiamo parlando dello speciale da 50 minuti di Lego Star Wars dedicato al Natale!

Lego Star Wars Christmas Special è un mediometraggio Lego d’animazione del 2020 diretto da Ken Cunningham. Lo speciale è ambientato dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Rey lascia i suoi amici che si stanno preparando al Life Day per una nuova avventura in compagnia di BB-8. In un misterioso Tempio Jedi Rey viene proiettata in un’avventura nel tempo in cui rivive i momenti più importanti della storia di Star Wars.

 

Frozen – Le avventure di Olaf

In questo corto potrete riscoprire le più belle e strane tradizioni natalizie insieme ad Olaf e Sven, c’è anche una canzone molto carina!

Frozen – Le avventure di Olaf è un corto d’animazione del 2017 diretto da  Kevin Deters e Stevie Wermers. È il primo Natale da quando i cancelli del regno sono stati riaperti e Anna ed Elsa danno una festa per tutta Arendelle. Quando i cittadini inaspettatamente vanno via per dedicarsi alle loro tradizioni natalizie, le sorelle si rendono conto di non avere tradizioni familiari. Olaf si propone di cercare le migliori tradizioni per tutto il regno e salvare il primo Natale delle sue amiche.

Marvel Super Hero Adventures – Combattimento glaciale!

Per gli amanti dei film Marvel non poteva mancare un film a tema natalizio! Il Natale è minacciato da Loki e spetta agli eroi Marvel salvare la situazione!

Marvel Super Hero Adventures – Combattimento glaciale! è un film d’animazione del 2015 diretto da Mitch Schauer. Loki e il gigante di ghiaccio Ymir complottano per conquistare il mondo. Gli eroi Marvel devono trovare Babbo Natale e impedire ai cattivi di rubare il suo potere. Eroi, criminali, elfi e cacciatori di taglie cosmici si scontrano in una ricerca epica che lascia il destino delle feste, e del mondo, in bilico.

Guardiani della Galassia – Holiday Special

E sempre per gli amanti Marvel uno speciale natalizio con una squadra tutta da ridere: i Guardiani della Galassia!

Guardiani della Galassia – Holiday Special è uno speciale del 2022. Per il Natale di Quill, i Guardiani fanno rotta sulla Terra in cerca del regalo perfetto.

Buon Anno con Winnie The Pooh

 

Per i più piccoli e per tutta la famiglia c’è anche un film di Winnie The Pooh a tema natalizio, per passare Capodanno in compagnia di tutti gli amici del Bosco dei 100 Acri!

Buon Anno con Winnie The Pooh è un film d’animazione del 2002 diretto da Gary Katona ed Ed Wexler. È quasi Capodanno e Tappo organizza una festa, ma quando Pooh e gli amici lo infastidiscono inizia a mettere il broncio minacciando di andarsene. Per placare Tappo tutti promettono per l’anno nuovo di cambiare.

Fata Madrina Cercasi 

Una commedia Disney che sa incantarci con i valori della famiglia e della magia!

Fata Madrina Cercasi è un film del 2020 diretto da Sharon Maguire. Ambientato nel periodo natalizio, Fata Madrina Cercasi è una commedia con protagonista Eleanor, una giovane e inesperta fata madrina in formazione che, dopo aver sentito che la professione da lei scelta rischia l’estinzione, decide di mostrare al mondo che le persone hanno ancora bisogno delle fate madrine.

Lanny & Wayne

Questi due simpatici elfi di Babbo Natale vi porteranno in missione con loro e scoprirete la cura che c’è nel preparare il viaggio di Babbo Natale! Su Disney+ sono presenti tre corti su quattro della serie di cortometraggi Lanny & Wayne.

Lanny & Wayne – Missione Natale è un cortometraggio del 2009 diretto da Kevin Deters e Stevie Wermers-Shelton. La Vigilia di Natale, gli elfi di un’unità speciale nota come “Prepara e Atterra” si assicurano che le case di tutto il mondo siano pronte per la visita di Babbo Natale.

Lanny & Wayne – Operazione Babbo Natale è un cortometraggio del 2010 diretto da Kevin Deters e Stevie Wermers-Shelton. Mancano solo pochi giorni a Natale, e la signora Natale e Magee affidano a Wayne e Lanny la missione di recuperare un oggetto misterioso nascosto nell’ufficio di Babbo Natale!

Lanny & Wayne – Buoni vs. Cattivi è un cortometraggio del 2011 diretto da Kevin Deters e Stevie Wermers-Shelton. Il 25 Dicembre sta per arrivare e Wayne e Lanny sono in lotta contro il tempo per recuperare una tecnologia segreta del Polo Nord caduta fra le mani di un bambino hacker cattivo!

 

Lo Schiaccianoci e i quattro regni

natale disney+

Entrate in mondo magico in questa rappresentazione del balletto di Natale Lo Schiaccianoci. Un film dai costumi e gli effetti speciali meravigliosi!

Lo Schiaccianoci e i quattro regni è un film del 2018 diretto da Lasse Hallstrom e Joe Johnston. La giovane Clara vive una indimenticabile avventura con il soldato schiaccianoci Phillip, un gruppo di topi, una chiave magica, e quattro regni in cerca di armonia e pace.

La serie di Mamma ho perso l’aereo

natale disney+

Da quando la Disney ha acquisito la Fox anche Kevin è entrato a far parte di casa Disney! Per Natale non potete non rivedere un classico delle feste che dagli anni 90 accompagna ogni nostro Natale! Su Disney+ sono presenti anche altri due seguiti della saga e il remake del 2021.

Mamma ho perso l’aereo è un film del 1990 diretto da Chris Columbus. Quando Kevin resta a casa mentre la sua famiglia parte per Natale, deve difenderla dai ladri.

Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York è un film del 1992 diretto da Chris Columbus. Kevin è da solo a New York, ma non per molto. Anche i Ladri del Rubinetto sono nella Grande Mela.

Mamma, ho preso il morbillo è un film del 1997 diretto da Raja Gosnell. Una banda di criminali si imbatte in Alex Pruitt, un bimbo di otto anni da solo a casa col morbillo.

Home Sweet Home Alone – Mamma ho perso l’aereo è un film del 2021 diretto da Dan Mazer. Max Mercer, un ragazzino birichino e pieno di risorse, viene dimenticato a casa mentre il resto della sua famiglia è in vacanza in Giappone per i festeggiamenti di fine anno. Quando una coppia di sposi, cercando di recuperare una preziosa eredità, punta gli occhi sulla casa dei Mercer, Max che dovrà proteggere la casa di famiglia dagli intrusi.

Se non siete ancora abbonati a Disney+ cliccate QUI

Autore

Condividi
, , , , , , , , , , ,

Fabiola Forgetta

Studio recitazione dal 2015, appassionata di cinema, serie tv e fumetti. Faccio parte del Regno Disney dal 2012 e sono una grande fan Marvel.

Lascia un commento

error: Content is protected !!