Marvel Cinematic Universe: annunciati i titoli della fase 4!

Al Comic-con di San Diego sono stati annunciati i 10 titoli
che comporranno la fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Nella giornata di ieri, durante il Comic-Con di San Diego, al panel dei Marvel Studios, sono stati svelati i dieci titoli, cinque film e cinque serie tv, che usciranno nel 2020-2021 e che inizieranno la fase 4 del Marvel Cinematic Universe. 

Il primo titolo che arriverà al cinema sarà il film sulla Vedova Nera. Sarà ambientato dopo gli eventi di Capitan America: Civil War e mostrerà finalmente gli eventi di Budapest. Per i fortunati presenti al panel è stato possibile visionare in anteprima il primo trailer del film, purtroppo impossibile da trovare online. Il trailer ha ufficializzato che il villain del film sarà Taskmaster. Il film uscirà il 1° Maggio del 2020 

La prima serie Marvel che atterrerà nell’Autunno 2020 sulla nuova piattaforma di streaming Disney Plus sarà The Falcon and the Winter Soldier

Per la serie è stato confermato il ritorno di Zemo, che per l’occasione indosserà la classica maschera dei fumetti.

Il 6 Novembre 2020 sarà la volta di Eternals (Gli Eterni), che verrà diretto da Chloe Zhao. 

Dopo l’annuncio è stato rivelato il resto del cast:

Salma Hayek nei panni di Ajak, leader della squadra, Richard Madden come IkarisDon Lee come Gigamesh, Angelina Jolie come Thena, insieme a Brian Tyree Henry nei panni di Phastos, Lauren Ridloff nei panni di Makkari e Kumail Nanjiani,insieme a Lia McHugh e Don Lee in ruoli ancora non specificati.

A seguire, il 12 Febbraio 2021 uscirà Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Destin Daniel Cretton sarà il regista del film, mentre Tony Leung interpreterà il Mandarino! Simu Liu, invece. sarà il protagonista! 

 

WandaVision sarà la seconda serie Marvel ad atterrare su Disney Plus nella Primavera del 2021. I protagonisti saranno Wanda (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany).  

La serie sarà ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, rivelerà il vero motivo per cui Wanda assume l’identità di Scarlet Witch e mostrerà anche  Monica Rambeau, interpretata da Teyonah Paris.

WandaVision inoltre si connetterà direttamente con il nuovo film dedicato a Doctor Strange, dove vedremo nuovamente Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch.

 

Il terzo film che andrà a comporre la fase 4 sarà Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sarà diretto da Scott Derrickson ed uscirà il 7 Maggio 2021.

Oltre al ritorno di Benedict Cumberbatch vedremo nel film Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch, il villain sarà Incubo, il sovrano della Dimensione Incubo.

Il regista ha inoltre dichiarato di voler creare un sequel tutto nuovo, si tratterà del primo film horror del MCU. 

Sempre nella Primavera del 2021 uscirà la serie tv su Loki, con protagonista Tom Hiddleston. Il protagonista di questa serie sarà il Loki della linea temporale del 2012, quello fuggito con il Tesseract durante Avengers: Endgame.

Tom Hiddleston ha dichiarato che in questa serie il suo personaggio dovrà affrontare un lungo e nuovo percorso psicologico. 

Nell’estate del 2021 uscirà la prima serie animata dei Marvel Studios, What If…? 

La serie prende spunto dall’omonima collana di fumetti che ha esplorato come sarebbero potuti andare alcuni importanti eventi Marvel se fosse successo altro. 

Tantissimi attori torneranno a doppiare i loro personaggi, inoltre verrà introdotto il personaggio dell’Osservatore per narrare le varie storie. 

L’ultima serie annunciata è Occhio di Falco, che uscirà nell’Autunno del 2021, i protagonisti di questa serie saranno Clint Barton (Jeremy Renner) e Kate Bishop.

Thor: Love and Thunder uscirà il 5 Novembre 2021, diretto da Taika Waititi.

Il film sarà ispirato alla recente run di Jason Aaron e ci mostrerà Natalie Portman nei panni di Jane Foster pronta a diventare la nuova Thor, insieme a Chris Hemsworth come Dio del Tuono e Tessa Thompson come Valchiria

A sorpresa, dopo aver annunciato i film della fase 4, i Marvel Studios annunciano Blade, con Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri di casa Marvel. 

Il film arriverà in sala dopo il 2021

Inoltre, molto probabilmente dopo il 2021, vedremo finalmente l’arrivo in casa Marvel dei Fantastici 4 e degli X-Men! 

E voi siete emozionati? Quale progetto attendete di più? 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.