Maleficent 2: Disney pianifica il sequel, incerto il ritorno di Angelina!

Dopo aver incassato 758 milioni di dollari con il primo film, Disney richiama alla sceneggiatura Linda Woolverton per scrivere il sequel di Maleficent.

La Disney avrebbe già avviato tutte le procedure per la produzione del nuovo film: Joe Roth è tornato come produttore del film e non è chiaro se Robert Stromberg tornerà. Nel film rivedremo sia Aurora, la principessa della Bella addormentata nel bosco, sia Malefica. Per il ruolo della protagonista, dovrebbe tornare Angelina Jolie, ma non ha ancora firmato il copione; l’attrice americana si è infatti buttata sulla regia, con tanto di annuncio alla stampa di volersi ritirare dal mondo della recitazione.

La star Hollywoodiana, durante il successo di Maleficent, in merito ad un possibile sequel, aveva dichiarato:

“Forse. Non lo so, mi è piaciuto. Sento che questo l’abbiamo fatto bene e non credo ci sia bisogno di un altro. Ho sempre pensato che, se mai mi fosse stata data la possibilità di interpretare un ruolo per Disney, questo è quello che volevo fare.”

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE DI MALEFICENT

maleficent

Linda Woolverton, dopo il primo, ha scritto la sceneggiatura anche di Alice in Wonderland 2 di cui la Disney aveva già annunciato l’inizio delle riprese.

E voi cosa ne pensate? Dopo gli annunci di nuovi LIVE ACTION, è giusto che la Disney si concentri anche sui sequel di essi? Maleficent ha davvero bisogno di un secondo capitolo? Fateci sapere la vostra!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.