Dopo aver incassato 758 milioni di dollari con il primo film, Disney richiama alla sceneggiatura Linda Woolverton per scrivere il sequel di Maleficent.
La Disney avrebbe già avviato tutte le procedure per la produzione del nuovo film: Joe Roth è tornato come produttore del film e non è chiaro se Robert Stromberg tornerà. Nel film rivedremo sia Aurora, la principessa della Bella addormentata nel bosco, sia Malefica. Per il ruolo della protagonista, dovrebbe tornare Angelina Jolie, ma non ha ancora firmato il copione; l’attrice americana si è infatti buttata sulla regia, con tanto di annuncio alla stampa di volersi ritirare dal mondo della recitazione.
La star Hollywoodiana, durante il successo di Maleficent, in merito ad un possibile sequel, aveva dichiarato:
“Forse. Non lo so, mi è piaciuto. Sento che questo l’abbiamo fatto bene e non credo ci sia bisogno di un altro. Ho sempre pensato che, se mai mi fosse stata data la possibilità di interpretare un ruolo per Disney, questo è quello che volevo fare.”
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE DI MALEFICENT
Linda Woolverton, dopo il primo, ha scritto la sceneggiatura anche di Alice in Wonderland 2 di cui la Disney aveva già annunciato l’inizio delle riprese.