Lightyear: annunciato il prequel di Toy Story

Lightyear, annunciato il nuovo film Pixar prequel di Toy Story basato sul personaggio di Buzz Lightyear in arrivo a Giugno 2022

Lightyear

Durante l’evento Disney Investor Day 2020 Pete Docter, il CEO della Pixar Animation, ha rivelato che la Pixar sta sviluppando un nuovo film basato sul franchise di Toy Story. Il titolo del film è Lightyear e sarà un prequel basato sul personaggio di Buzz Lightyear.

Chris Evans doppierà il personaggio di Buzz Lightyear e il film parlerà delle origini del personaggio su cui è basato il giocattolo spaziale tanto amato della saga di Toy Story. Non si sa altro sulla trama ma sappiamo che sarà un’avventura fantascientifica. Inoltre durante la conferenza è stata condivisa una prima immagine del film.

Lightyear

L’uscita al cinema nelle sale americane è prevista per il 17 Giugno 2022.

Toy Story – Il mondo dei giocattoli (Toy Story) è un film d’animazione statunitense, il primo completamente sviluppato in computer grafica, diretto da John Lasseter, realizzato dalla Pixar e distribuito dalla Walt Disney Pictures nel 1995. Il film ha dato origine a tre sequel, Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa nel 1999, Toy Story 3 – La grande fuga nel 2010, e Toy Story 4 nel 2019, oltre a diversi special televisivi e cortometraggi. È stato inoltre realizzato un film basato sul personaggio di Buzz Lightyear, intitolato Buzz Lightyear da Comando Stellare – Si parte! (2000), episodio pilota della serie televisiva d’animazione Buzz Lightyear da Comando Stellare.

Toy Story rappresenta il 23º franchise con più incassi nella storia del cinema, 4º tra quelli d’animazione, ed è tra le serie più acclamate di tutti i tempi dalla critica. I quattro film, prodotti con un budget totale di $520 milioni, hanno incassato oltre $3 miliardi nel mondo.

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.