LEGO: in produzione il Castello Disney!

La collaborazione Disney – LEGO continua, ed ha in serbo per noi fantastiche sorprese!

 

Già da qualche tempo, la collaborazione Disney-LEGO ha portato sul mercato, oltre ai prodotti LEGO Disney Princess per le più piccole, (come, tra i più noti “Il Castello romantico di Cenerentola), anche, più recentemente, i “Disney minifigures“, alcuni dei personaggi dell’universo Disney nelle sembianze di personaggi LEGO-figures. La serie Disney Minifigures comprende 18 personaggi Disney, che vi elenchiamo qui di seguito:
1) Stitch,
2) L’Alieno di Toy Story
3) Buzz Light-Year
4) Aladdin
5) Il Genio
6) Malefica
7) Alice
8) Lo Stregatto
9) Paperina
10) Paperino
11) Minnie
12) Topolino
13) Mr. Incredibile
14) Sindrome
15) Peter Pan
16) Capitan Uncino
17) Ursula
18) ArielMinifigures

Ma ora, a quanto pare, sta per andare in porto uno dei progetti (lasciatemelo dire) più favolosi di sempre! 

Dalla collaborazione tra le due major, infatti, sono state da poco rilasciate le prime immagini ufficiali del Castello Disney: un set che sarà composto da ben 4.080 mattoncini, che arriveranno a raggiungere un’altezza di 77 cm!

Castle_D2

Il nuovo set LEGO dedicato al Castello Disney non si è ispirato a quello dei film d’animazione, nè a quello del live-action di Cenerentola, ma piuttosto alla più celebre delle attrazioni, ossia il castello che accoglie i visitatori del Disney Magic Kingdom del Walt Disney World di Orlando, in Florida e del Parco Disneyland di Tokyo!

E le sorprese non sono finite! All’interno del packaging, infatti, sono comprese le minifigures a cui abbiamo accennato prima, con i personaggi di Topolino, Minnie, Paperino, Paperina e l’indedita Trilli, l’unica a non essere ancora uscita nella recente serie LEGO Minifigures Disney, di cui abbiamo parlato poco sopra. Anche Topolino, Minnie, Paperino e Paperina non sono gli stessi della serie precedente, in quanto vestiti in modo diverso, come potete confrontare dalla foto di seguito rispetto a quella postata in precedenza. Minifigures_1

Ogni particolare del castello è curato nei minimi dettagli, ed in ogni stanza saranno contenuti riferimenti ad alcuni dei più amati Classici Disney. Saranno presenti, ad esempio, una stanza con la rosa incantata de La Bella e la Bestia, un’altra con il fuso de La Bella Addormentata nel Bosco, o ancora un’altra stanza con lo specchio di Biancaneve e i Sette Nani.

Castle_D

Ma ora, scopriamo nel dettaglio come sarà composto questo castello da favola:

  • Include 5 LEGO Minifigures: Topolino, Minnie, Paperino, Paperina e Trilli; saranno incluse anche due piccole rane.
  • Il castello sarà composto da quattro piani, con annessa una torre da cinque piani; la facciata principale del castello presenterà un ponte, un orologio, e un ingresso ad arco.
  • Il primo piano del castello sarà decorato da un lampadario, armature, vasi di fiori, un orologio a pendolo e scudi con stemmi appesi alle pareti.
  • Il secondo piano presenterà le prime due stanze dedicate a La Bella e la Bestia e Cenerentola.
  • Il terzo piano sarà dedicato invece a Fantasia e La Bella Addormentata nel Bosco.
  • All’interno del quarto piano troveremo una stanza arredata con un fantastico letto.
  • Nella torre sarà presente la stanza ispirata a Biancaneve e i Sette Nani.
  • Al quinto piano della torre, infine, sarà presente una grande finestra.

Il rilascio del prodotto sul mercato mondiale (con codice LEGO 71040) è previsto per il prossimo Settembre, e il prezzo si aggirerà intorno ai 350,00 $ (ad oggi corrispondenti a circa 315,00 €).

Commenta

commenta

4 pensieri su “LEGO: in produzione il Castello Disney!

  1. ..va beh ma ormai non c’ è neanche quasi più il gusto di costruirlo..La maggiorparte dei pezzi è già pre-formata..preferisco farmelo io con i pezzi che già ho, esattamente come ho fatto per case, centro commerciale, castello, galeoni, aerei, elicotteri.. sicuramente più difficile, ma di gran lunga più creativo..anche perchè a pensarci bene, a questo punto, anzichè spendere circa 350 euro per un castello in una scatola di lego, si fa prima ad andarlo a visitare…

  2. Pingback: #NataleDisney16: ecco le novità Disney Store!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.