Lana Del Rey reinterpreta “Once Upon a Dream” per l’attesissimo “Maleficent”!

In collaborazione con Nicola Montefusco

Maleficent Once Upon A Dream

Dopo la trasformazione in live action di Alice in Wonderland di Tim Burton, la Disney dopo quasi 4 anni, con Robert Stromberg si cimenta in “La Bella Addormentata Nel Bosco”, o meglio, “Maleficent”: il film infatti ha come protagonista Malefica, la “Cattiva Disney” per eccellenza, interpretata da una straordinaria Angelina Jolie. Nel ruolo di Aurora vedremo la dolcissima Elle Fanning. A seguire l’Epic Trailer sottotitolato in italiano con scene inedite:

 

Lana Del Rey dona la sua voce alla colonna sonora del film con la cover di “Once Upon A Dream” (versione originale di “Io Lo So”). Il 26 Gennaio, durante la 56esima edizione dei Grammy Awards, Lana è tornata vincitrice con “Summertime Sadness” ed ha festeggiato presentando il nuovo sneak peek di “Maleficent” con la canzone in esclusiva. Il brano Once Upon a Dream” sarà disponibile gratis su Google Play per un breve periodo di tempo!

 

1779323_10202351905013515_2088034321_n

Questa versione è più tranquilla dell’originale: la distorsione dei suoni danno un tocco alienante al tutto ed è molto adatta al film, dark e misteriosa. Dalla voce della cantante, che è ipnotica, alla base, molto potente ma allo stesso tempo distensiva, come una ninna nanna, il singolo ci trasporta in quel mondo magico che abbiamo imparato ad amare da bambini. Vedere il trailer accompagnato dal brano è stato inquietante: infatti esalta molto la malvagità e la magia oscura di Malefica, lasciando intuire il mistero che la circonda.

“Maleficent” uscirà nelle sale italiane il 28 Maggio 2014, diretto da Robert Stormberg. Il film narrerà la famosa fiaba dal punto di vista della Signora di ogni Male: ci spiegherà quali intrighi e tradimenti le hanno reso il cuore così oscuro e quale terribile rancore la spinsero a maledire la piccola Principessa Aurora.

L’attesa sarà estenuante Disneyani, intanto godiamoci queste strepitose news!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.