La Sirenetta: riprende la produzione del live action

Il cast e la troupe del live action La Sirenetta torneranno a Londra e inizieranno la produzione alla fine di questo mese

produzione

In Gran Bretagna riprende la produzione di numerosi film che si era interrotta a causa della pandemia di COVID-19 lo scorso Marzo. Tra questi c’è anche il live action de La Sirenetta. 

Il film doveva iniziare le riprese proprio a Marzo ma lo studio fu costretto ad interrompere la produzione e a rimandare il cast e la troupe a casa, ora potranno tutti ritornare ai Pinewood Studios di Londra poiché il Governo Britannico sta concedendo una serie di esenzioni per le produzioni cinematografiche e televisive nel rispetto delle regole di sicurezza.

Il cast e la troupe del film vivranno in prossimità degli studi cinematografici e non potranno lasciare la comunità circostante. 

Il segretario alla cultura Oliver Dowden ha dichiarato che l’esenzione è stata concessa per contribuire a rilanciare l’industria cinematografica britannica nel modo più sicuro possibile: 

I più grandi successi mondiali e programmi TV di fascia alta sono realizzati in Gran Bretagna, la nostra creatività, competenza e sgravi fiscali di grande successo per le nostre industrie cinematografiche significa che siamo un luogo richiesto che a sua volta offre un grande ritorno per la nostra economia. Vogliamo che l’industria torni indietro ed esentare dalla quarantena un numero limitato di cast e troupe essenziali è parte del nostro costante impegno a far riprendere le telecamere in sicurezza.

Sono altre le produzioni che riprendono le riprese nel Regno Unito, tra cui Jurassic World: Dominion, The Batman, Animali Fantastici 3, Mission Impossible 7 e un adattamento musicale live-action di Cenerentola prodotto dalla Warner Bros. In Nuova Zelanda, invece, sono ricominciate le riprese per Avatar 2 mentre nella Repubblica Ceca stanno ultimando le riprese della serie televisiva Marvel The Falcon e Winter Soldier.

Diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Il ritorno di Mary Poppins) La Sirenetta ha come protagonista la cantante e attrice Halle Bailey, Jonah-Haur King nei panni del Principe Eric, Melissa McCarthy come la strega del mare Ursula, Javier Bardem interpreterà il ruolo di Re Tritone, Jacob Tremblay nei panni di Flounder, Daveed Diggs nei panni di Sebastian e Awkwafina come Scuttle. 

Alan Menken e Lin-Manuel Miranda hanno finito di registrare la colonna sonora per il film che avrà ben quattro brani inediti. Queste nuove canzoni sono state composte una per il personaggio di Re Tritone, una per Scuttle, una per il principe Eric e una per la coppia Ariel ed Eric. 

La Sirenetta è il 28° Classico Disney diretto da Ron Clements e John Musker basato sull’omonima fiaba di Hans Christian Andersen. 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.