La regina delle nevi: in arrivo un film live action

La Disney ha intenzione di realizzare un film live action su una delle fiabe di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi”

hans christian andersen

Dopo il successo planetario di Frozen, la Disney ha intenzione di ispirarsi nuovamente alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi”, ma non si tratterà di un remake del film d’animazione in formato live action ma bensì di una nuova storia basata sulla fiaba. 

Il film arriverà nelle sale cinematografiche e Kristin Burr (Cruella, Ritorno al bosco dei 100 Acri) farà parte della produzione.

La Disney ha già preso spunto dalla fiaba per creare uno dei suoi film d’animazione di maggior successo, Frozen – Il regno di ghiaccio. La storia di Elsa ed Anna ha però poco a che vedere con la fiaba originale se non alcuni dettagli.

Nella serie della ABC Once Upon a Time, la quarta stagione è anche essa liberamente ispirata alla fiaba e al film Frozen, qui vi è stata l’aggiunta di una antagonista, Ingrid la regina delle nevi (Elizabeth Mitchell) che è anche la zia materna di Elsa ed Anna. 

La regina delle nevi è una fiaba del 1844 dello scrittore Hans Christian Andersen, divisa in sette storie è una delle fiabe più lunghe ma di maggior successo dello scrittore danese. La storia narra l’amicizia di due bambini Gerda e Kay e del lungo viaggio che Gerda compie per liberare il suo amico dalla regina delle nevi. 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.