“La Belle et la Bête” nei nostri cinema dal 27 febbraio

30 Gennaio 2014
Posted in News, Off Topic
30 Gennaio 2014 regnodisney

La Belle et la Bête : una nuova avventura ci aspetta con questa versione di una delle fiabe più amate!

“C’era una volta…”

Prima di La Belle et la Bête, ci sono state tante versioni di questa storia: quella di Jean Cocteau, il film Beastly ( con Vanessa Hudgens ), tantissimi musical a teatro, e anche la versione Disney, con cui tutti noi siamo cresciuti e che le nuove generazioni continuano ad amare e guardare.

Stavolta, però, tocca a Christophe Gans, il produttore del film, dire la sua su questa fiaba, e lo farà con un fedele adattamento dalla storia originale, come si può ben vedere dai trailer ( disponibili, per ora, solo in francese ).

Nel cast vedremo Vincent Cassel ( che molti conoscono per Elizabeth Il cigno nero ) che interpreterà la bestia e il principe.

Belle, invece, avrà il volto di Léa Seydoux ( che l’anno scorso ha preso parte al film Vita di Adèle ).

André Dussolier sarà il padre di Belle, Audrey Lamy e Sarah Giraudeau saranno le sorelle.

Lo spagnolo Eduardo Noriega, invece, sarà l’antagonista.

Un padre di famiglia, ormai in rovina a causa del naufragio della sua nave, è costretto all’esilio in campagna con i suoi sei figli, di cui Belle, la minore, è la più dolce e gentile.

In un viaggio, il mercante si imbatte nel regno della bestia, da cui ruba una rosa, e perciò, è condannato a morte dalla bestia stessa, ma Belle, sentendosi in colpa per avergli chiesto la rosa e responsabile della sua sorte, decide di prendere il posto del padre e rimanere nel castello con la bestia.

Qui Belle cenerà ogni sera con la bestia, imparando a convivere con lui. Un mondo strano la attenderà, pieno di magia, segreti, stranezze ed eventi malinconici, rendendola però capace di amare. Noi spettatori potremo scoprire il passato della bestia attraverso delle scene che riguarderanno dei sogni-flashback, che sveleranno man mano la sua natura e i suoi cambiamenti.

Con il vero amore, Belle lo salverà dalla terribile maledizione e tutto tornerà all’armonia che da tanto tempo ormai mancava.

Vincent Cassel ha dichiarato a proposito del suo ruolo:“Imparare a dare vita alla Bestia è stata un’esperienza incredibile”  e ancora, sul magazine Première: “I principi azzurri non esistono se non si accetta l’idea che, dietro ognuno di loro, ci sia una bestia”. 

Sappiamo anche che la bestia non è tutta farina del sacco del digitale: Vincent, che ha lavorato come ballerino in un circo, ha indossato un costume che, durante le riprese, gli ha fatto perdere diversi chili tanto era pesante.

Christophe Gans, inoltre, non dà all’amore presente nel film un valore romantico e puro, come quello a cui siamo stati abituati con la Disney, piuttosto un valore “gotico”, prima spaventoso, ma poi concessivo e desideroso, concentrato in un contesto che denuncia la corruzione e la falsità del mondo moderno e che dichiara la vittoria dei sogni su di esse.  

Il film è distribuito in Italia dalla Notorious Pictures e ha richiesto un budget di 33 milioni di dollari. La fotografia è di Christopher Beaucarne, le musiche di Alexandre Desplat e i costumi di Pierre-Yves Gayraud. Anche Guillermo del Toro aveva annunciato una sua versione di questo film con Emma Watson, ma attualmente il progetto è in stand-by.

Le riprese sono iniziate verso la fine del 2012 a Berlino e sono state completate dagli effetti speciali negli Stati Uniti.

La data di uscita francese è il 12 febbraio, quella italiana il 27.

Aspettiamo con ansia questo film, sperando che ci faccia sognare quanto la versione con cui siamo cresciuti!

 

, , , , , ,

Lascia un commento

error: Content is protected !!