La Bella e la Bestia: il Musical per la Disney Cruise Line!

Ecco qui cinque buone ragioni per vedere la storia «vera più che mai» in una nave da crociera Disney!

Dopo il successo dei musical di Rapunzel e Frozen, la Disney Cruise Line ha deciso di dare spazio anche a La Bella e la Bestia. Il musical sarà disponibile sulle navi da crociera Disney a partire da novembre.
Volete sapere perché si tratta di un’esperienza unica? Perché dovreste assistere alla rappresentazione di una storia ormai «vecchia come il tempo»?
Abbiamo trovato cinque buone ragioni che vi faranno venire voglia di mollare tutto e correre a prenotare una crociera Disney per guardare questo capolavoro!

1. Si tratta di una versione diversa dal classico e dal live action.

Nonostante il musical contenga qualcosa del classico del 1991, il musical è ispirato maggiormente al live action uscito lo scorso marzo. La direttrice Wendy Anderson, però, ha assicurato che sarà qualcosa di completamente diverso, con elementi inediti. Per fare un esempio, il musical è stato concepito con un linguaggio tipico del teatro: i dialoghi, quindi, avranno uno stile tutto nuovo. È uno spettacolo in cui si alternano semplicità e complessità, tradizione e innovazione.

2. Le canzoni e le coreografie vi incanteranno.

In particolare, Stia con noi, pensata come un pasto di sette portate, diventerà più complicata e raffinata ad ogni movimento dei piatti. Questa stravagante armonia colpirà gli amanti dei musical e del buon cibo… per non dire che lascerà tutti con l’acquolina in bocca! 

 

3. I costumi sono magnifici, ancora una volta!

La maggior parte dei costumi è diversa da quelli visti nel classico e nel live action. Sempre a proposito di Stia con noi, la costumista Sarah Cubbage ha affermato di aver tratto ispirazione dall’alta moda e dalla cucina francese. Certamente, sorprenderanno grandi e piccini con i loro colori e la loro unicità!

4. La scenografia è unica nel suo genere.

Si vocifera che la scenografia sia ancora più bella e accurata di quelle dei precedenti musical (Rapunzel e Frozen).
«Vogliamo che tutti vivano la stessa esperienza, che siano seduti in prima fila o all’ultima» ha dichiarato Sara Wordsworth, che ha riscritto i dialoghi della storia di Belle e Adam per il musical della Disney Cruise Line.
Sarà la scenografia a fondere l’innovazione tecnologica con la tradizione teatrale. I maxi-schermi che fiancheggiano il palco vi trasporteranno in tutti i luoghi iconici della storia: il villaggio di Belle, la taverna di Gaston, la foresta e il castello incantato.

5. Il cast è perfetto! 

Stando ai primi rumors, gli attori sono molto affezionati a questa storia e non si stancano mai di provare. Se è così, vale la pena di vederlo anche per loro!

Che cosa pensate di questo nuovo musical a tema Disney? Vi piacerebbe vederlo?

Diteci la vostra in un commento!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.