JoAnn Dean Killingsworth: muore a 91 anni la prima Biancaneve di Disneyland!

JoAnn Dean Killingsworth è stata la prima persona ad interpretare Biancaneve, nel primo Disneyland aperto da Walt Disney in persona nel 1955, quello di Anaheim in California.

JoAnn ha lasciato questo mondo a causa di un cancro il 20 Giugno 2015, all’età di 91 anni, a poche settimane dal 60° anniversario del Parco, lasciando due figliastri Bill e Larry Killingsworth, il fratello Donovan Dean, e numerosi nipoti.

biancaneve 91 anni

Nata a Minneapolis il 23 Settembre del 1923, era una pattinatrice e ballerina professionista di Brodway e Hollywood. Si era trasferita a Los Angeles nel 1931 assieme alla sua famiglia. Nella nuova città i suoi genitori aprirono una mensa, che divenne poi un vero e proprio ristorante. Grazie al grande successo del locale, JoAnn ha potuto prendere lezioni di ballo, lasciando casa a 15 anni per unirsi ad una troupe di pattinaggio in tour. Nel corso degli anni, ha fatto anche da modella promozionale, così il 17 Luglio 1955 fece la sua prima apparizione come Biancaneve.

joann-dean-killingsworth-dead

“Era molto entusiasta, frizzante, e sempre di buon umore. Sapevo che avrebbe fatto un buon lavoro.” la ricorda così Miriam Nelson, ex-coreografa di Disneyland.

E’ apparsa in più di 100 film, per lo più come comparsa o in un ruolo di danza ed è stata co-fondatrice (insieme al marito, da cui poi ha divorziato) del mensile Orange County Illustrated. Ha trascorso i suoi ultimi anni a Capriana in Brea, giocando a golf e a specializzarsi nella pittura.“Ho avuto una grande vita” aveva detto in un’intervista.

bianca2

RIPOSA IN PACE
JoAnn Dean Killingsworth

 

 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.