Into The Woods arriverà in Italia a Febbraio

Brutte notizie per l’Italia in merito al Film Musical targato Disney: Into The Woods e alla propria uscita cinematografica nel Nostro Paese. La notizia circolava in rete già da qualche giorno ma prima di pubblicarla, come sempre, volevamo essere prudenti e vederci chiaro. La pellicola diretta da Rob Marshall non debutterà in Italia a Natale come previsto per gli States, bensì quasi due mesi dopo: il 19 febbraio 2015. A rivelarlo direttamente: Stefano Bethlen, Head of Theatrical Distribution and Marketing di The Walt Disney Company Italia che ha presentato il listino 2014-2015 alle Giornate Estive di Cinema di Riccione, all’inizio del mese.

Into The Woods - Teaser Poster

 

A quanto pare dietro a questa scelta c’è la prudenza di capire se sarà un film all’altezza delle aspettative. Trattandosi di Musical non è detto che possa essere recepito subito dal pubblico nostrano.

Diversamente dal pubblico statunitense che invece ama questo genere di pellicole tanto da portare Disney a farlo debuttare in un periodo molto importante come è solitamente il giorno di Natale, e per questo dalla stessa Casa di Topolino e anche dai media, ribattezzato come uno dei film più importanti di questo 2014.

Di seguito trovate le sue dichiarazioni, riportate dal Sito: FILM.it che ringraziamo.

A febbraio uscirete con Into the Woods. In un momento in cui le favole vengono trasformate in carne e ossa sullo schermo – penso a Maleficent e al prossimo Cenerentola – pensate che questo “musical favolistico” rappresenti una scommessa?

Si è un musical, ma siamo fiduciosi che troverà il suo mercato. Ci sono tanti personaggi che appartengono alle fiabe più celebri (c’è Cenerentola, c’è anche Rapunzel), ma soprattutto ci sono due protagonisti molto amati come Johnny Depp e Meryl Streep nei panni del lupo mannaro e della strega“.

Nonostante tutto comunque si è piuttosto fiduciosi circa la riuscita del progetto. Una cosa che ovviamente ci auguriamo tanto anche Noi!
Certo è che sarà difficile attendere due mesi in più, ma tutto sommato poteva anche andare peggio!

 

Into The Woods - Meryl Streep

Meryl Streep è la Strega Cattiva

 

Andato in scena per la prima volta nel 1988 a Broadway, Into the Woods narra l’avventurosa storia di un fornaio e sua moglie che intraprendono un viaggio pieno di pericoli e strani incontri alla ricerca della strega (Meryl Streep) che ha scagliato una maledizione sulla loro famiglia. Lungo la strada incappano in alcuni personaggi delle fiabe che li aiuteranno, da Cenerentola a Cappuccetto Rosso, passando per Rapunzel e Jack e il fagiolo magico.

Girato tra gli Shepperton Studios di Londra e altre località vicine, fra il settembre e il novembre 2013, il cast oltre ai già citati Johnny Depp e Meryl Streep, comprende fra gli altri anche: Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine, Tracey Ullman e Billy Magnussen.

FONTE: deppMANIA.net

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.