Indiana Jones 5: la produzione inizierà ad Agosto 2021

Lucasfilm ha programmato l’inizio della produzione di Indiana Jones 5 ad Agosto 2021 

indiana jones 5

Dopo diverse posticipazioni e cambi di sceneggiatori e registi sembra che la Lucasfilm abbia finalmente programmato un’inizio di produzione per Indiana Jones 5. 

Lo studio ha fissato l’inizio di produzione per Agosto del 2021. Tra gli attori che tornerà c’è ovviamente Harrison Ford. Il nuovo film di Indiana Jones sarà girato ai Pinewood Studios nel Regno Unito. 

Il regista del film sarà James Mangold (Logan) che ha rilevato il progetto da Steven Spielberg. Il noto regista di E.T. è ancora nel progetto come produttore esecutivo, affiancato dai produttori Kathleen Kennedy e Frank Marshall. Il direttore d’orchestra John Williams tornerà a comporre la colonna sonora.

Anche gli sceneggiatori scelti per il film sono stati parecchi, il progetto venne per prima affidato a David Koepp (Jurassic Park), poi Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story). Con l’arrivo di Mangold alla regia non è ancora stato scelto un nuovo sceneggiatore ma c’è la possibilità che il regista scriva da solo il film vista la sua nomination agli Oscar per la sceneggiatura di Logan

Il quinto capitolo di Indiana Jones era inizialmente previsto per a Luglio 2019, la data venne poi spostata al 10 Luglio 2020. La Disney ha rimandato nuovamente il lancio al 9 Luglio 2021 ma con la pandemia da coronavirus il film è stato posticipato al 29 Luglio 2022. 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.