Inaugurata una statua di Harry Potter a Londra

A Londra è statua inaugurata una statua di Harry Potter a Leicester Square, raffigurante il giovane mago a cavallo di una scopa

statua harry potter

Qualche giorno fa a Londra, precisamente a Leicester Square, è stata inaugurata una statua di bronzo, realizzata dallo sculture polacco Andrzej Szymczyk, raffigurante Harry Potter.

Quella di Harry Potter va ad aggiungersi alle altre statue del progetto Scene in the Square. Sul sito ufficiale di Leicester Square trovate tutte le informazioni sul progetto.

Lanciato nel Febbraio 2020 il progetto comprende un percorso interattivo di statue a Leicester Square unisce alcuni tra i personaggi più iconici del cinema. Batman e Wonder Woman, Bugs Bunny, Mary Poppins, Gene Kelly di Singin ‘in the Rain, l’orso Paddington, Mr. Bean e il duo comico Stanlio e Ollio. 

statua harry potter

La nuova statua inaugurata rappresenta Harry Potter, interpretato da Daniel Radcliffe, a cavallo della sua Nimbus 2000 durante la partita di Quidditch del film Harry Potter e la pietra filosofale.

La statua è stata presentata al pubblico dal presentatore britannico Alex Zane, all’evento hanno partecipato anche dei bambini in tenuta da Quidditch. 

statua harry potter

Harry Potter è una serie di romanzi fantasy scritta da J. K. Rowling e pubblicati tra il 1997 e il 2007, La serie di film ispirata alla saga era, al momento della sua conclusione, la più remunerativa della storia di Hollywood, con un incasso di 7,7 miliardi di dollari.

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.