In arrivo un film sull’attrazione Space Mountain

L’attrazione di Disneyland Space Mountain diventerà un film per tutta la famiglia

space mountain

La Disney ha deciso di adattare un’altra delle sue storiche attrazioni di Disneyland in un film per il grande schermo. Questa volta è il turno dell’attrazione Space Mountain situata nella zona di Tomorrrowland. 

Per ora lo studio ha assunto Joby Harold, lo sceneggiatore della serie Disney+ su Obi-Wan Kenobi per scrivere la sceneggiatura. 

I produttori del progetto sono lo stesso Joby Harold e la moglie Tory Tunnell. 

La Disney ha visto un sacco di successo con i suoi film basati sulle attrazioni di Disneyland, soprattutto con i cinque film di Pirati dei Caraibi che hanno incassato complessivamente 5 miliardi di dollari in tutto il mondo. Jungle Cruise uscirà nel luglio 2021 e lo studio ha film basati sulle attrazioni di  It’s A Small World e The Haunted Mansion (QUI per leggere il nostro articolo) in fase di sviluppo.

Space Mountain è un’attrazione sulle montagne russe situata a Tomorrowland a Disneyland presso il Disneyland Resort di Anaheim, in California. L’attrazione è presente in tutti i parchi Disney tranne nello Shanghai Disneyland Park. La versione a Disneyland Paris è stata inaugurata il 1 giugno 1995, tre anni dopo l’apertura del parco. In origine si chiamava De la Terre à la Lune , ed era stato originariamente progettato come una vista sui viaggi nello spazio da una prospettiva di Jules Verne. Dal 2017 l’attrazione è stata modificata a tema Star Wars, dal titolo Star Wars: Hyperspace Mountain.

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.