Alice nella Città – la rassegna teatrale per bambini e famiglie “Il Canto della Cicala” 2013

 

Alice Nella Città, sezione autonoma e parallela al Fesival Internazionale di Roma, è sempre ricca di idee e nuovi progetti. Oggi abbiamo il piacere di comunicarvi il programma della 4° stagione della rassegna teatrale per bambini e famiglie “Il Canto della Cicala”: l’appuntamento è previsto per 5 domeniche consecutive, a partire dal 20 ottobre.  Di seguito, il comunicato stampa!

 

 


Con il ritorno dell’autunno il Comune di Bagnolo Cremasco ritrova “Il canto della cicala“, fortunata rassegna di teatro per ragazzi e famiglie, realizzata in collaborazione con l’associazione Alice nella città. La quarta edizione propone 5 domeniche a partire dal 20 ottobre, all’insegna del divertimento e della riflessione, per sentirsi cullati da fiabe e accompagnati da piccole meraviglie, trascinati nell’incanto dal gioco del teatro.

Inaugura il cartellone domenica 20 ottobre “ROCKQUIEM” di Ambaradan di e con Lorenzo Baronchelli e Pierangelo Frugnoli, uno spettacolo che scatena ilarità e fragorose risate per la brillantissima verve comica e per una ricerca inesauribile sul lavoro del clown teatrale. Due musicisti, due famose rockstar, due amici inseparabili sul palco e nella vita, due animali da palcoscenico perfetti… ehm… quasi perfetti… iniziano l’ennesimo
concerto pieno di ritmo, energia e rock ‘n roll! Tutto da manuale, no? …no! Basta un piccolo incidente e i due assatanati rockers, si ritrovano di colpo catapultati in
un’avventura assurda, surreale, grottesca, aldilà di ogni immaginazione. In un
susseguirsi di colpi di scena, sorprese, gags, ribaltamenti, viaggi assurdi, seguiremo l’epopea di questi due clown, alle prese con una situazione più grande di loro, molto più grande di loro. Risate assicurate… in 3D!”

La rassegna continuerà con compagnie provenienti da tutta Italia e spettacoli dedicati ai bambini e sognatori di tutte le età: il 27 ottobre ci sarà la fantasia fanciullesca di Pandemonium Teatro, il 10 novembre il rocambolesco Don Chisciotte di Ditta Gioco Fiaba, il 17 novembre il viaggio straniante in 80 giorni intorno al mondo di Alice nella città, e il 25 novembre chiuderà il poetico spettacolo Verso la luna, di teatro Telaio.

Venite con noi in un autunno delicato e prezioso. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 16. L’ingresso è libero.


Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.