Frozen, Rapunzel e La Sirenetta: la teoria che li unisce!

Dopo aver letto questa teoria, non vedrete più Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Rapunzel – L’intreccio della Torre e La Sirenetta
allo stesso modo!

Su internet girano milioni di teorie frutto delle menti fantasiose dei fan; ma questa, che collega Frozen, Rapunzel e La Sirenetta, vi lascerà a bocca aperta. Si tratta di una teoria di un fan trovata su Tumblr ed è troppo intricata e curiosa per non condividerla con tutti voi.

frozen rapunzel la sirenetta

TARZAN E’ IL FRATELLO DI ANNA E ELSA? SCOPRITE LA VERITA’

Cominciamo da Frozen: ormai tutti, o quasi, sanno che durante la canzone “Oggi per la prima volta” in cui
la dolce Anna esce finalmente dalle mura del castello, si intravedono Rapunzel ed il suo amato Eugene
che fanno il loro ingresso insieme agli altri invitati per assistere all’incoronazione di Elsa.

Frozen easter egg

Certo, la loro comparsa potrebbe essere solo un’altra delle sorpresine (Easter Egg, li chiamano) che la Disney si diverte ad infilare nei suoi lavori, ma potrebbe anche essere parte di qualcosa di più grande…
di un una storia che collega Frozen e Rapunzel

Tutto ha inizio da una domanda: dove erano diretti i genitori di Anna ed Elsa quando la loro nave è stata inghiottita da una terribile tempesta? Frozen non ci dà molte informazioni riguardo il viaggio che i regnanti intraprendono; sappiamo solo che sarebbero dovuti stare via due settimane, che si sono imbarcati su un vascello che è poi naufragato e che dal loro funerale all’incoronazione di Elsa passano tre anni esatti. Tre anni è anche il periodo di tempo trascorso tra l’uscita nei cinema di Rapunzel- L’intreccio della Torre (2010) e Frozen (2013)…

Secondo voi è solo una coincidenza? Non secondo questa teoria!

L’ipotesi è che il Re e la Regina di Arendelle si siano messi in viaggio per recarsi proprio al matrimonio di Rapunzel ed Eugene dato che sarebbero imparentati con i sovrani del Regno di Corona. Il papà di Anna e Elsa, sempre secondo questa teoria, sarebbe fratello alla mamma di Rapunzel, quindi le loro figlie sarebbero cugine. Così, saputa la notizia del naufragio, sembra che i due sposi si siano sentiti in dovere di andare ad assistere all’incoronazione della principessa Elsa. Fin qui non c’è niente di tanto strano… ma non è finita!

 Come viene coinvolta La Sirenetta? Secondo la teoria il vascello su cui navigavano il Re e la Regina, naufragato durante la tempesta, è lo stesso che la giovane Ariel scopre in una delle sue escursioni alla ricerca di tesori del mondo umano.

65df0ba9532e2f3158b745f0c6cf13d1

 Questo fatto è spiegabile grazie a ricerche geografiche; infatti il Regno di Corona, luogo di nascita di Rapunzel, si trova in Germania, Arendelle sappiamo che si trova in Norvegia e La Sirenetta è ambientato nei mari della Danimarca. Ora è tutto più chiaro? E’ evidente che data la vicinanza geografica, il relitto in cui Ariel recupera i suoi tesori potrebbe essere tranquillamente quello su cui viaggiavano i sovrani di Arendelle. Ma si tratta davvero della stessa nave?!

rs_560x207-140320143121-frozentangled7

Confrontando le immagini notiamo alcune differenze tra i due vascelli, nonostante le strutture si assomiglino (addirittura la nave stessa che compare ne La Sirenetta cambia molto a pochi secondi di distanza).

Dunque, per concludere possiamo dire che il legame tra questi film Disney non è del tutto campato in aria, la teoria ha degli elementi piuttosto convincenti (forse un po’ meno sulla questione della nave) che ci possono portare a pensare che davvero esista un qualche collegamento tra questi personaggi!

Ma c’è anche da tenere conto del periodo storico, che non sembra essere dalla parte di questa teoria: Rapunzel – L’intreccio della torre secondo le dichiarazioni dei registi, sarebbe ambientato nel 1780. Frozen – Il Regno di Ghiaccio secondo l’artbook The Art of Frozen è ambientato attorno al 1840 e dovrebbe essere per l’esattezza nel 1839, visto che nel cortometraggio Frozen Fever (ambientato un anno dopo il primo film), si intravedete una mappa datata 1840. La Sirenetta inoltre, secondo la pubblicazione della fiaba di Andersen potrebbe essere del 1837.

Comunque, noi ve l’abbiamo spiegata: ora sta a voi crederci o no! 🙂 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE TEORIE DISNEY

Fateci sapere le vostre opinioni, commentando questo articolo!

Commenta

commenta

2 pensieri su “Frozen, Rapunzel e La Sirenetta: la teoria che li unisce!

  1. Pingback: Tarzan è davvero il fratello di Elsa e Anna?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.