Encanto: il nuovo classico Disney in arrivo nel 2021

Il prossimo classico Disney dal titolo provvisorio di Encanto ha come protagonista una giovane ragazza colombiana

encanto

I registi di Zootropolis Byron Howard e Jared Bush stanno lavorando alla realizzazione di un nuovo film Disney con protagonista una ragazza colombiana. 

Il film ha il titolo provvisorio di Encanto ed è incentrato su una ragazza e la sua famiglia colombiana, tutti i personaggi avranno poteri magici, ma purtroppo la giovane ne sarà sprovvista.

Lin-Manuel Miranda (Il ritorno di Mary Poppins), Clark Spencer (Ralph Spacca Internet) e Yvett Merino Flores (Oceania) si occuperanno della colonna sonora. 

Oltre a dirigere il film insieme a Byron Howard, Jared Bush scriverà la sceneggiatura insieme a Charise Castro Smith.

Non si conosce ancora altro sul progetto, la Disney Animation ha in programma un film senza titolo per il weekend del Ringraziamento del 25 Novembre 2021. Probabilmente vedremo Encanto nelle sale cinematografiche per quella data. 

Byron Howard è il regista di Rapunzel, Zootropolis e produttore esecutivo di Frozen 2. Jared Bush ha co-diretto Zootropolis e ha scritto la sceneggiatura di Oceania.

Encanto sarà il terzo film degli ultimi cinque anni con protagonista una donna appartenente alle minoranze. Infatti nel 2016 abbiamo visto Oceania con Vaiana di origini polinesiane e a Marzo 2021 vedremo Raya e l’ultimo drago con protagonista una ragazza asiatica. 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.