Doctor Strange 2: Sam Raimi sarà il regista del film

Sam Raimi ha da poco confermato che sarà lui il regista del film Doctor Strange In the Multiverse of Madness, film in uscita nel 2021

 

sam raimi

 

Dopo l’abbandono del progetto da parte del regista Scott Derrickson (regista del primo Doctor Strange) a causa di divergenze creative con i Marvel Studios, l’azienda si è messa alla ricerca di un sostituto e pare averlo trovato in questi giorni di pausa per il cinema. 

Arriva da poco, infatti, la notizia che il testimone della regia del film sia passato a Sam Raimi, regista della celebre prima trilogia di Spider-Man. La conferma arriva dallo stesso Raimi che ha rilasciato la notizia attraverso una teleconferenza. 

Ho sempre adorato Doctor Strange fin da bambino, ma veniva sempre dopo Spider-Man e Batman per me, probabilmente era il numero cinque dei miei personaggi preferiti. 

Il regista ha poi commentato la citazione a Doctor Strange in Spider-Man 2 (Ve la ricordate? Nella scena in cui J. Jonah Jameson e Ted Hoffman cercano un nome per il nuovo cattivo di Spiderman, Dr. Octopus, Hoffman propone Dr. Strange, ma il nome viene subito scartato da Jameson che fa notare che sia stato già preso) 

Quando abbiamo avuto quella citazione in Spider-Man 2 non avevo idea che avrei fatto poi un film su Doctor Strange, quindi è stato davvero divertente per me che per coincidenza quella citazione fosse nel film. Devo dire che avrei voluto avere la lungimiranza di sapere che sarei stato coinvolto nel progetto.

Ovviamente Benedict Cumberbatch riprenderà il ruolo di Stephen Strange insieme ad Elizabeth Olsen nel ruolo di Scarlet Witch. Kevin Feige ha inoltre confermato che le serie di Disney+ WandaVision e Loki saranno collegate al film. 

Le riprese del film sarebbero dovute partire a Maggio, ma per l’emergenza Coronavirus i Marvel Studios e la Walt Disney Company hanno fermato i lavori e ritardato l’uscita di tutti i film della Fase 4 del MCU. Il film arriverà nelle sale il 5 Novembre 2021. (QUI per conoscere le date degli altri film)

Per adesso dobbiamo accontentarci di una breve sinossi del film: Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il Dr. Stephen Strange continua le sue ricerche sulla Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico cerca di distruggere tutti gli stregoni sulla Terra, mandando in fumo il piano di Strange e scatenando un male indicibile.

Il primo film di Doctor Strange lo trovate su Disney+

Se non siete ancora abbonati a Disney+ cliccate QUI

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.