Disney sta lavorando sul live action di Bambi

Dopo aver riportato sul grande schermo Il re leone con una computer grafica quasi da Golden Globe, la Disney ha deciso di far rivivere un classico con solo animali

bambi live action

Ebbene sì, dopo essere nuovamente sopravvissuti alla morte di Mufasa sul grande schermo, la Disney ci rimette alla prova facendoci rivivere un’altra scena indimenticabile dei classici Disney: quella della morte della mamma di Bambi.

 

Per questo live action Disney ha assunto Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Captain Marvel) Lindsey Beer (Sierra Burgess is a loser, Chaos Walking) per scrivere la sceneggiatura del film. 

Il film sarà prodotto da Depth of Field, la società di produzione di Chris, Paul Weitz e Andrew Miano.

Bambi, uscito nel 1942, è un lungometraggio di animazione statunitense, prodotto dalla Walt Disney e basato sul romanzo Bambi, la vita di un capriolo dell’autore austriaco Felix Salten. Il film fu distribuito dalla RKO Radio Pictures negli Stati Uniti il 13 agosto 1942, ed è il quinto Classico Disney. In Italia uscì l’11 febbraio 1948. La colonna sonora ricevette tre nomination agli Oscar del 1943. 

La lista dei live action in progetto ormai è veramente lunga. Oltre a Mulan, in arrivo a Marzo, si aggiungeranno: Cruella, La sirenetta, il sequel del Libro della giungla, Biancaneve e i sette nani, un film sulla fata madrina di Cenerentola, Peter Pan e Wendy. La spada nella roccia, Il gobbo di Notre Dame, Lilo & Stitch. Rose Red. Bambi, Pinocchio, Gli Aristogatti, un film sul principe azzurro di Cenerentola, uno sul Genio di Aladdin e uno su Trilli. 

 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.