Disney+ lancia la funzione GroupWatch negli Stati Uniti

Disney+ lancia la funzione GroupWatch negli Stati Uniti per guardare fino a 6 persone contemporaneamente un film o una serie insieme

Disney+ GroupWatch

Dopo un mese di test in Canada Disney+ lancia la sua nuova funzione GroupWatch negli Stati Uniti. La nuova funzione consente agli abbonati Disney + di invitare fino a sei amici e familiari a riprodurre in streaming in modo sincrono un film o una serie insieme, ovunque si trovino .

GroupWatch non ha una funzione di chat di testo, che secondo Disney, è stata progettata per impedire agli spettatori di essere distratti dal contenuto di visualizzazione principale in streaming. La funzione consente agli spettatori di condividere le loro reazioni con sei diversi emoji: “mi piace”, “divertente”, “triste”, “arrabbiato”, “spaventato” e “sorpreso” tramite l’app Disney +.

L’idea è nata dalla pandemia da Covid-19 offrire alle persone la possibilità di simulare la sensazione di stare insieme con gli amici per guardare un film, ma dalla sicurezza della propria casa.

GroupWatch è progettato per aumentare l’utilizzo complessivo del servizio. Ha anche il potenziale per attirare nuovi abbonati, poiché tutti i partecipanti devono avere un account Disney +.

Se un film va in Accesso Vip, come l’adattamento live-action di Mulan , o forse Pixar’s Soul a novembre, tutti i membri del GroupWatch devono acquistare il film, quindi senza dividere il costo.

La funzione non è ancora disponibile in Italia ma potrebbe arrivare entro la fine dell’anno. 

Se non siete ancora abbonati a Disney+ cliccate QUI 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.