Disney: la prima settimana mondiale delle Principesse

Disney celebra la prima settimana mondiale delle principesse, diversi contenuti a tema Principesse Disney per ispirare bambini e adulti al coraggio e alla gentilezza

PrincipesseThe Walt Disney Company ha festeggiato la prima Settimana Mondiale delle Principesse (23-29 agosto), un evento globale volto a celebrare il coraggio e la gentilezza, da sempre valori di tutte le Principesse e Regine Disney, allo scopo di ispirare i fan in tutto il mondo a metterli in pratica nella vita di tutti i giorni.  
 
La Settimana Mondiale delle Principesse è parte della campagna globale lunga un anno Noi Principesse Sempre, iniziata lo scorso aprile, e ha dato il via ad un serie di appuntamenti speciali:

  • Sui canali social Disney sono disponibili nuovissimi video tutorial per mostrare alle famiglie e ai bambini semplici idee per impattare positivamente sul prossimo. Tra i vari contenuti i fan possono trovare anche video su come realizzare biglietti con pensieri di gentilezza dedicati ai propri amici e ispirati a Cenerentola o come cucinare i bignè di Tiana per i propri cari. Le famiglie sono incoraggiate a raccontare i propri atti di gentilezza utilizzando l’hashtag #NoiPrincipesseSempre.
  • Come Realizzare Bignè per Colazione : https://youtu.be/7pwtMSerWlE
              –  Come Realizzare un Biglietto Gentile: https://youtu.be/3THHdgw4sOk
              –  Come Realizzare uno Stemma da Eroe: https://youtu.be/1r7llQEhDvU
  • Per celebrare le Principesse Disney, in tutti i migliori negozi arriveranno anche tanti nuovi prodotti a tema: abbigliamento, accessori, calzature, giocattoli, libri e molto altro, pensati per tutta la famiglia. Fino al 30 settembre con l’acquisto di un prodotto Disney Princess si può partecipare anche ad un concorso dedicato. Collegandosi al sito www.disney-noi-principesse-sempre.it e inserendo i dati richiesti si avrà la possibilità di vincere fantastici premi, tra cui un soggiorno a Disneyland Paris, un Castello delle Principesse Deluxe di Hasbro e uno dei libri Giunti Storie di Talenti “Ragazze che hanno allenato il coraggio e la gentilezza”.

Anche shopDisney.it dedica una collezione ad hoc a questo magico e incantato mondo, inclusa una collezione per adulti firmata www.shopdisney.it.

  • Come parte delle celebrazioni legate alla campagna Noi Principesse Sempre e del suo social purpose, Disney si impegna a portare sollievo, conforto e i valori di coraggio e gentilezza ai bambini all’interno degli ospedali e dei luoghi di cura nel Regno Unito, Europa e Africa distribuendo, con l’aiuto dei suoi partner charity di lunga data, 45.000 activity pack ispirati alle Principesse. Attraverso la collaborazione con MediCinema Onlus, i pack sono stati appositamente ideati con lo scopo di regalare Momenti Che Contano ai bambini in ospedale e alle loro famiglie, aiutando a ridurre l’isolamento, lo stress e l’ansia. I pack contengono le nuove storie incentrate sulle Principesse Disney Rapunzel, Vaiana e Ariel, oltre ad attività creative che aiutano ad aumentare la sicurezza interiore e incoraggiare atti di gentilezza.
  • Inoltre, anche in Italia, dal prossimo 17 settembre sarà disponibile su Disney+ “Disney Princess Remixed – Noi Principesse Sempre”, uno speciale musicale che celebra la musica senza tempo delle Principesse e Regine Disney e i temi del coraggio e della gentilezza. Uno spettacolo globale, unico, che sorprende e delizia i fan con le performance delle canzoni più iconiche. All’interno dello speciale sarà visibile anche il video della superstar Brandy, vincitrice del Grammy®, che interpreta Starting Now, colonna sonora della campagna Noi Principesse Sempre che invita grandi e bambini a lottare con coraggio e gentilezza per vincere le paure e realizzare i propri sogni. Una spinta a seguire il cuore e a far emergere l’eroe nascosto in ognuno di noi.  Inoltre, le star Disney Dara Reneé, Frankie Rodriguez, Julia Lester (High School Musical: The Musical: La Serie), Izabela Rose (I Segreti di Suphur Springs), Ruth Righi (Sydney to the Max) e Sophia Hammons (Under Wraps) interpreteranno rispettivamente in chiave pop, rock e R&B le versioni remix di Into the Unknown- Nell’Ignoto, da Frozen2 – Il Segreto di ArendelleHome da La Bella e La BestiaAlmost There – A  Un Passo Dai Miei Sogni da La Principessa e Il RanocchioPart of Your World-Parte del Tuo Mondo da La Sirenetta. La playlist Disney Princess Italia e la versione italiana di Starting Now – Un Nuovo Inizio interpretato da Noemi, sono disponibili su tutte le piattaforme digitali.

Tasia Filippatos, Senior VP, Consumer Products EMEA di Disney, ha dichiarato:

Coraggio e gentilezza sono qualità universalmente importanti sia per gli adulti che per i bambini. Speriamo che ispirandosi alle Principesse sempre più persone regalino un piccolo atto di gentilezza e facciano la propria parte per rendere il mondo un posto più gentile.

In questa settimana Disney ha inoltre diffuso nuovissime storie ed esperienze incentrate sulle Principesse e modi divertenti per diffondere la gentilezza, perché come dimostra la ricerca diffusa in occasione del lancio della campagna Noi Principesse Sempre, l’85% dei genitori italiani con figli piccoli crede che la gentilezza sia una delle qualità più importanti.

A supporto della campagna Noi Principesse Sempre, Disney infatti ha commissionato alla società di ricerca indipendente Fly Research una ricerca volta ad approfondire il tema della percezione del coraggio e della gentilezza in cinque paesi europei, tra cui l’Italia. Questa ricerca rivela che l’85% dei genitori italiani con figli piccoli ritiene la gentilezza una delle qualità più importanti. Inoltre per il 53% dei bambini è importante essere sempre gentili, mentre quasi la metà (45%) ha affermato di essere sempre pronta a proteggere persone che vengono bullizzate o trattate in modo ingiusto. Il sondaggio mette in luce quelli che sono gli atti di gentilezza più popolari tra i bambini, che comprendono:

  1. Chiedere ai genitori di leggere un libro con loro (48%)
  2. Atti gentili per rendere felici i propri familiari o i propri amici, per es. preparare una torta (44%)
  3. Chiedere ai genitori di trascorrere del tempo con loro, per esempio guardando un film o preparando la cena insieme (42%)
  4. Consolare i propri familiari quando sono tristi (40%)
  5. Ascoltare quando i propri genitori o i propri amici raccontano una storia che per loro è importante (33%)
  6. Aiutare gli amici con i problemi che stanno affrontando (30%)
  7. Dedicare del tempo a giocare con i propri amici o andarli a trovare (29%)
  8. Condividere storie con gli amici e la famiglia (28%)
  9. Offrirsi di svolgere faccende in casa per i genitori (27%)
  10. Parlare regolarmente con amici e familiari (24%) 

Lo studio suggerisce che la maggior parte dei genitori italiani (88%) si trova d’accordo nell’affermare che ognuno può fare la propria parte per rendere il mondo un posto più gentile. La ricerca svela inoltre la top ten degli atti gentili che i bambini hanno svolto nel corso dell’ultimo anno:

  1. Videochiamare gli amici per chiedere come stanno (51%)
  2. Voler trascorrere più tempo con i genitori/familiari (47%)
  3. Offrirsi di aiutare in casa (42%)
  4. Essere premurosi nei confronti degli amici (40%)
  5. Scrivere lettere o racconti per i propri nonni (37%)
  6. Disegnare e creare cartelloni per ringraziare il servizio sanitario (37%)
  7. Prendersi cura del proprio animale domestico/essere gentili con gli animali (37%)
  8. Donare i propri giocattoli ad altri bambini (34%)
  9. Offrirsi di aiutare i propri genitori o nonni (33%)
  10. Prendersi cura del pianeta (32%)

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.