Disney+: in lavorazione il reboot di Darkwing Duck

La serie Disney degli anni ’90 Darkwing Duck sta per tornare in una nuova versione sulla piattaforma Disney+

darkwing duck

Dopo il successo del reboot della serie cult degli anni 90 Ducktales iniziato nel 2017 la Disney ha intenzione di realizzare il reboot di un altro show di successo, stiamo parlando di Darkwing Duck!

Lo studio non ha ancora scelto uno sceneggiatore per la serie ma probabilmente questa verrà prodotta da Seth Rogan, Evan Goldberg, James Weaver e Alex McAtee.

La serie originale è composta da tre stagioni ed è andata in onda su Disney Channel dal 1991 al 1992 all’interno del programma The Disney Afternoon. In Italia la serie è arrivata per la prima volta nel 1993 su Rai 1. 

La serie sarà uno spin-off del reboot Ducktales del 2017 in cui sono già apparsi in diversi episodi personaggi come Drake Mallard (Darkwing Duck), Ocalina, Megavolt, Liquidator, Negaduck, Clorofix, Quackerjack, Toros Bulba e Becco d’acciaio.

Quando il cittadino medio Drake Mallard indossa una maschera, un cappello e un mantello diventa il vigilante mascherato Darkwing Duck. Insieme al suo aiutante l’imbranato pilota Jet McQuack e alla sua figlia adottiva Ocalina protegge la citta di St. Canard dalle forze del male.

Per adesso su Disney+ Italia sono presenti solo gli episodi della terza stagione. 

Se non siete ancora abbonati a Disney+ cliccate QUI

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.