D23 Expo: Tutte le novità nei parchi Disney!

Durante il D23 Expo sono state svelate tutte le novità che verranno introdotte nei parchi Disney!

Bob Chapek, Presidente di Park, Experiences and Products, Parks, Experiences and Products, durante il D23 Expo ha aggiornato il pubblico riguardo alcune novità per quel che riguarda il mondo dei parchi tematici Disney World e Disneyland

Walt Disney World Resort – Florida 

Partiamo con la trasformazione di Epcot (uno dei parchi del Walt Disney World Resort in Florida dedicato alla tecnologia, alla innovazione e alla cultura internazionale). Il parco Epcot sarà suddiviso in quattro quartieri: World Showcase, World Nature, World Discovery e World Celebration.

 

World Celebration

World Celebration è descritta come “la casa di nuove esperienze che ci collegano l’uno all’altro e al mondo che ci circonda“.
Nell’area World Celebration l’attrazione Spaceship Earth, ovvero la grande sfera bianca da sempre simbolo di Epcot, rimarrà l’icona del parco, ma sarà rinnovata. Ci saranno infatti nuove scene che rappresentano la natura universale dell’esperienza umana. Nuove scene guideranno i visitatori in una narrazione spettacolare che scalderà e unirà i cuori delle persone. 

Dall’area di World Celebration si potrà anche godere di una spettacolare vista sui meravigliosi giardini di Dreamers Point. 
In questa parte del parco i visitatori saranno circondati da un’atmosfera magica: vi sarà un Albero dei Desideri, una nuova Fontana Interattiva e infine, sempre in questa zona, ci sarà anche una statua del “sognatore originale“, il nostro amato Zio Walt, per omaggiare chi ha dato vita a questo magico mondo a cui tutti noi siamo legati.  

Sempre all’interno dell’area World Celebration ci sarà un nuovo padiglione da cui si potrà godere di una incredibile vista sulla World Showcase. Il padiglione, strutturato su 3 diversi livelli, presenterà un design davvero particolare e innovativo, che lo renderanno un elemento unico del parco. 
I visitatori potranno posizionarsi in questa piattaforma per ammirare ed assistere agli spettacoli notturni. 

Quando lo spettacolo “Epcot Forever” terminerà nel 2020, lascerà spazio a “HarmonioUS” che debutterà come il più grande spettacolo notturno mai creato per un parco Disney. Sarà una vera e propria celebrazione delle musiche Disney, melodie che entrano nei cuori di chiunque le ascolti e fonte di grande ispirazione per le persone.
Lo spettacolo sarà caratterizzato da alcune tra le melodie Disney più famose reinterpretate da un gruppo eterogeneo di artisti provenienti da tutto il mondo.  

 

World Discovery

World Discovery è l’area del parco dedicata ad aspetti ed applicazioni innovative, tra cui la tecnologia e la scienza.
All’interno dell’area World Discovery si troverà il PLAY! Il padiglione aprirà in tempo per il 50° anniversario di Walt Disney World. Questa struttura sarà una vera e propria metropoli interattiva che consentirà ai visitatori di svolgerà attività, giochi ed esperienze in collegamento con amici, familiari e con alcuni dei più amati personaggi Disney. 

Sempre nel World Discovery la nuova attrazione dei Guardiani della Galassia arriverà nell’autunno del 2021 e sarà una delle montagne russe al chiuso più lunghe del mondo!
I visitatori si cimenteranno in un viaggio nello spazio ispirato ai “Guardiani della Galassia”. I veicoli delle montagne russe saranno programmati per ruotare a destra e a sinistra, e gli ospiti saranno letteralmente immersi nella storia dato che il veicolo su cui stanno viaggiando “gira” su se stesso, e si avrà una visione dell’attrazione a 360°.  

Infine, nel World Discovery arriverà anche un nuovo ristorante a tema di una “Stazione spaziale”: aprirà le porte questo inverno e si chiamerà “Space 220”.  Nel ristorante, gli ospiti avranno l’impressione di mangiare all’interno di una stazione spaziale da cui si potrà vedere la Terra ad una distanza di 220 miglia con scenari sia notturni che diurni. 

 

World Nature

World Nature si concentrerà sulla comprensione e conservazione della bellezza e dell’equilibrio del mondo naturale.
L’area World Nature ospiterà il “Journey of Water” : questa sarà la prima attrazione in assoluto dedicata al film Oceania. In quest’attrazione i visitatori attraverseranno un percorso immerso nella natura e potranno interagire con una magica acqua che farà divertire chiunque entrerà in contatto con “lei”. Proprio come nel film d’animazione in cui Moana gioca con l’Oceano, anche noi potremmo divertirci con quest’acqua magica.

Sempre all’interno del World Nature, il padiglione Land presenterà un nuovo ed emozionante film.
Il nostro pianeta verrà raccontato attraverso immagini spettacolari che mostreranno la bellezza spettacolare, la diversità e la dinamica e straordinaria storia della Terra

 

World Showcase

Nell’area World Showcase si potranno ancora trovare temi riguardanti la cultura, la cucina, l’architettura e le tradizioni provenienti da ogni parte del mondo.
Arriverà la primissima attrazione dedicata a Mary Poppins. Verrà collocata all’interno della sezione inglese, e si potrà camminare lungo il Viale dei Ciliegi, passare davanti alla casa dell’ammiraglio Boom e infine entrare nella famosa casa della famiglia Banks, da dove inizierà una fantastica avventura.

Nei padiglioni dedicati alla Cina e al Canada verranno inseriti due nuovi film, rispettivamente Wondrous China Canada Far. 
Entrambi i film presentano un formato digitale a 360°, e riporteranno le storie e le culture cinese e canadese

Nel padiglione Francese arriva una nuova attrazione dedicata al film d’animazione Ratatouille, la Remy’s Ratatouille Adventure che aprirà le porte nell’estate del 2020. Questa nuova attrazione in 4D sarà molto simile a quella già presente nel parco dei Walt Disney Studios a Disneyland Paris.
Sempre all’interno del padiglione francese verrà introdotta una nuova Creperia che prenderà il nome di “La Creperie de Paris”; anche questa aprirà nell’estate del 2020.

Eventi

Il Cirque du Soleil tornerà a Disney Springs il 20 marzo 2020 con un nuovissimo e meraviglioso spettacolo! Per la prima volta i gruppi Walt Disney Imagineering Walt Disney Animation Studios hanno unito le forze con il Cirque du Soleil per creare uno spettacolo che mette insieme la narrazione della Disney con la fantastica arte del Cirque du Soleil.
La storia narrerà di una bambina e di suo padre, un animatore della Disney. Grazie al lavoro del padre, la bambina è cresciuta con i personaggi Disney e suo padre troverà un modo per trasportare entrambi nel magico mondo dell’animazione e vivere un viaggio memorabile!  

Previsto per aprire il prossimo anno, nell’attuale Teatro Cinese potrai trovare un magico portale che ti catapulterà nel mondo dei cartoni animati, per vivere una fantastica avvenuta con alcuni dei personaggi Disney più amati di sempre. Con Mickey & Minnie’s Runaway Railway salirai a bordo di un treno in compagnia di Pippo, Minnie e Topolino! 

Hotel

Durante il D23 Expo sono state rilasciate novità anche in merito al nuovo Hotel a tema Star Wars.
Si chiamerà Galactic Starcruiser e alloggiare presso questa struttura sarà una nuova esperienza di vacanza unica nel suo genere.
Gli ospiti effettueranno il check-in per un’avventura di due notti a bordo di un’astronave di nome Halcyon. Una volta a bordo, gli ospiti interagiranno con alcuni dei personaggi di Star Wars e diventeranno parte attiva delle avventure che si svolgeranno all’interno del loro alloggio galattico!
Sia adulti che bambini avranno l’opportunità di sfidare un avversario con una Spada Laser e per qualche momento potranno sentirsi un po’ come Luke Skywlaker

Inoltre l’Hotel Dinsey Reflections Resort presenterà un nuovo ristorante ispirato al film d’animazione La Principessa e il Ranocchio, il classico ambientato nella città di New Orleans.

 

Novità Digitali

Disney Genie sarà una nuova offerta digitale rivoluzionaria che debutterà nel 2020 e migliorerà la modalità di pianificazione del viaggio a Walt Disney World Resort.
Disney Genie renderà più semplice e divertente la pianificazione delle giornate all’interno del parco: fornirà itinerari personalizzati a seconda delle preferenze dei visitatori. Ci saranno itinerari rivolti alle piccole principesse, agli amanti del brivido, ai buongustai, alle famiglie e molto altro ancora… L’itinerario può essere modificato velocemente a seconda dei desideri dei visitatori, in quanto Disney Genie calcolerà rapidamente le varie opzioni per presentare loro una giornata perfetta, che si alternerà tra attrazioni, spettacoli, ristoranti.

Disneyland Resort

Parate

Disneyland accoglierà una nuova parata, chiamata Magic Happens, che debutterà nella primavera del 2020. La parata, guidata dal padrone di casa Topolino, includerà carri con Moana, Coco, La Bella Addormentata e molti altri! La sfilata sarà composta da favole Disney classiche e più recenti e sarà accompagnata da una colonna sonora frizzante ed energica con le parole del cantautore Todrick Hall.

Attrazioni

Diamo ora una prima occhiata all’attrazione Mickey & Minnie Runaway Railway, che arriverà nella sezione di Toontown nel 2022! L’attrazione si svolgerà all’interno del teatro ElCapiTOON, dove Topolino e Minnie incanteranno i visitatori con un nuovo cortometraggio, mai visto prima! 
Prima di entrare nel cinema, verrà allestita una mostra con costumi e oggetti di scena del mondo dei Cartoni Animati!

Nuove Aree Tematiche

Come vi avevamo anticipato, vi sarà un’area a tema Avengers, la Avengers Campus (per tutte le info aprire l’articolo QUI).
All’interno del Campus troveremo la Worldwide Engineering Brigade, nota anche come WEB, che sarà la prima attrazione Disney a presentare Spider-Man. 
L’attrazione ospiterà i visitatori all’interno della Web Slinging, un veicolo che permetterà di lanciare ragnatele, proprio come il supereroe. Spider-Man in persona chiederà l’aiuto dei nuovi eroi-lancia-ragnetele per raccogliere dei robot-ragno che hanno perso il controllo.

 

Insomma, tante, tantissime novità ci aspettano nei Parchi Disney dall’anno prossimo!!!

E voi? Che ne pensate di queste novità?

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.