Crudelia live action: ecco le novità e la prima immagine di Emma Stone!

Direttamente dal D23 Expo, arrivano le novità e la prima immagine in anteprima del nuovo e attesissimo live action della cattiva più fashion di casa Disney: Crudelia De Mon.

crudelia

Sean Bailey, presidente di Walt Disney Studios Motion Picture Production, ha condiviso alcuni dettagli su Cruella, un lungometraggio completamente nuovo con Emma Stone ed Emma Thompson.
Stone, che interpreta l’iconico personaggio di Crudelia, ha inviato ai fan presenti al D23 un saluto dal set londinese con l’aiuto di un collega maculato e a quattro zampe.
I fan hanno inoltre potuto ammirare la prima immagine di Emma Stone con il costume completo e i caratteristici capelli bianchi e neri di Crudelia. Nei panni dei suoi scagnozzi, Gaspare e Orazio, ci sono Paul Walter Hauser e Joel Fry (Hizdahr zo Loraq in Game of Thrones).
Il regista Craig Gillespie, che ha diretto Tonya e L’Ultima Tempesta, porterà Cruella nelle sale americane il 28 maggio 2021 con un originale approccio in stile punk rock anni ‘70.

La sceneggiatura è stata affidata a Kelly Marcel, già sceneggiatrice di 50 Sfumature di Grigio ma anche del grande successo Disney Saving Mr. Banks. Inizialmente Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada) era stata scelta per realizzare la prima versione dello script, ma la Disney ha deciso di accelerare la produzione affidando dunque la sceneggiatura alla Marcel.

Emma Stone raggiunge la notorietà nel 2008 con i film The Rocker e La coniglietta di casa, fino ad arrivare nel 2012 dove interpreta Gwen Stacy nel film Marvel The Amazing Spider-Man e nel 2014 in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro. Ha dato la voce al cartone animato Dreamworks The Croods e ha debuttato a Broadway nel 2014 con il musical Cabaret insieme ad Alan Cumming.

L’apice della carriera, per il momento, l’ha raggiunto nel 2015 con la nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista per il film Birman e, successivamente, nel 2016 come miglior attrice protagonista per La La Land.

Il personaggio di Crudelia sarà un’entusiasmante stravolgimento per Emma Stone, dal momento che non ha mai impersonato un villain nella sua filmografia.

 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.